Rinascimento Friulano insieme a FIAB Pordenone aruotalibera dopo la pausa estiva invita alla ciclo-escursione di una giornata dal titolo "Il Quattrocento, il Pordenone e la sua eredità" che avrà luogo domenica 15 settembre 2019.
Un bellissimo percorso proseguendo la Via Maestra della Pittura da Spilimbergo a Valvasone e ritorno, in cui avremo modo di avere la visione complessiva di cosa succede prima, durante e dopo il massimo artista rinascimentale del Friuli.
Le iscrizioni sono aperte e termineranno martedì 10 settembre 2019!
Programma:
Si partirà da Spilimbergo, cuore pulsante del Rinascimento nella destra Tagliamento, poi l'itinerario si svilupperà tra Tauriano, Barbeano, Provesano, San Martino al Tagliamento e Valvasone.
L'itinerario comprende la ciclo-escursione accompagnati dalle guide esperte di FIAB - Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, le visite guidate a cura di Alice Mazzarella, Ramona Lucarelli, dott.sse in storia dell'arte, e dai volontari del FAI Gruppo Spilimbergo; il pranzo a cura del Ristorante "La Torre" di Valvasone, con cucina genuina in un locale storico.
Il percorso è pianeggiante e adatto a tutti: 40 km che alternano asfalto e sterrato, senza particolare dislivello. E' affrontabile da qualsiasi tipo di bicicletta purché in buono stato di manutenzione.
Le iscrizioni terminano martedì 10 settembre.
Per informazioni e iscrizioni si prega di rivolgersi a Giulia, al numero +39 340 2377166 (13.00-15.00 o dopo le 19.00) oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; saranno inviate le ulteriori informazioni.