Fiere e mostre

Fiere e mostre

Promosedia 2008 - da sabato 13 a martedì 16 settembre - UdineFiere

  • Data inizio: 13-09-2008
  • Data fine: 16-09-2008

Promosedia Salone Internazionale della Sedia.

Per quattro giorni andrà in scena il meglio in fatto di sedute. Dal 13 al 16 settembre, Promosedia - 32° Salone Internazionale della Sedia sarà l’asse portante attorno a cui graviteranno operatori del settore, designer di fama internazionale, noti progettisti, qualificate aziende del settore. Tutti riuniti per guardare da vicino la prima attrice dello spazio abitativo: la seduta. Ma anche quanto gravita attorno ad essa, ovvero tavoli e complementi d’arredo. La regia dell’evento spetterà alle società Udine e Gorizia Fiere e Promosedia, che dalla scorsa edizione lavorano in partnership per organizzare la nota kermesse nell’abituale set del quartiere fieristico udinese.

UNICO
Centro di alta specificità nel panorama internazionale delle esposizioni dedicate all’arredamento, è un contenitore esclusivo dove trovare ogni modello di seduta, in grado di rispondere alle esigenze più diverse. Classica o ultramoderna, in legno o in metallo, per gli spazi di accoglienza o la cucina di casa, la seduta si mostra dunque in tutte le sue declinazioni. Si veste di tessuti e pellami dalle multiformi decorazioni, dall’infinita scala di colori e tonalità. Incanta con le sapienti rifiniture e la cura dei dettagli. Stupisce con gli accostamenti dei materiali più diversi. Abbraccia ogni funzionalità, dal residenziale, all’ufficio, all’infanzia, al contract... E si abbina perfettamente con tutte le altre soluzioni dell’abitare esposte, siano esse tavoli o complementi d’arredo.

MULTICULTURALE
Contenitore di proposte e idee, l’esposizione non è solo una passerella sulle produzioni di spicco del comparto, ma anche un luogo di scambio, incontro, lavoro. Le aziende vi trovano una vetrina ideale dove esporre le loro produzioni e al contempo un terreno di dialogo diretto con gli addetti ai lavori. D’altro canto, questi ultimi – appartenenti a culture dell’abitare e a mercati con esigenze diversificate - colgono l’occasione per immergersi nell’eccellenza dello stile e della qualità offerta da un appuntamento specialistico. Sono migliaia ogni anno gli operatori che giungono nei padiglioni di Udine Fiere per assistere all’evento, provenienti da oltre 70 Paesi di tutti i continenti.

ATTRATTIVO
Appuntamento frequentato da visitatori fidelizzati, il Salone Internazionale della Sedia è considerato da sempre una tappa immancabile per operatori internazionali specializzati che vogliono essere informati su tutto ciò che concerne il business e la cultura del sedersi. I trend, le ultime novità e le anticipazioni dei futuri sviluppi passano da qui. Per questo la stampa internazionale segue da sempre con attenzione la manifestazione.

INNOVATIVO
Laboratorio di ricerca e sviluppo, il Salone punta a stimolare nuove sperimentazioni attraverso premi e concorsi, che lasciano il segno. Sono diretti alle aziende la ventesima edizione del premio Top Ten e il premio La Sedia dell’Anno (12esima edizione), nelle categorie Contract e Residential. Una rampa di lancio ideale per i prodotti delle aziende e un riconoscimento ambito, vista la risonanza di cui gode nelle maggiori testate internazionali. Ma anche un concorso pensato per i giovani: il Promosedia International Design Competition Caiazza Memorial Challenge che da anni lancia sul mercato nuovi talenti, ai quali offre non solo libertà di esprimersi ma anche l’opportunità di veder commercializzate le proprie reazioni. Iniziative pensate per dare valore alla qualità del progetto.

APPROFONDITO
Profilo commerciale e culturale, il Salone entra nel vivo delle questioni. Promuove dibattiti, riflessioni e confronti. Stimola una cultura del progetto e del design. I percorsi espositivi intrecciano così a quelli informativi, che lanciano idee e spunti su cui riflettere. Si dà spazio agli stimoli creativi dei designer, ma anche ai momenti formativi e alle strategie aziendali. Un concentrato di argomentazioni, in cui si aprono nuovi punti di vista e si confrontano gli addetti al settore.

RICCO DI ESPERIENZA
Appuntamento dedicato all’arredare, Promosedia – 32° Salone Internazionale della Sedia si svolge a ridosso di un’area che annovera una lunga storia e tradizione nel settore: il Distretto Industriale della Sedia. Conosciuta a livello internazionale, è una realtà industriale d’eccellenza, che vanta un consolidato know how nella produzione di sedute e tavoli di qualità.


                           VEDI LISTA ESPOSITORI

ORARIO:
Visitatori 09.30 - 18.00
Espositori 08.30 - 18.30
 
INGRESSO:
Gratuito e riservato agli operatori

Info:
Udine e Gorizia Fiere, via Cotonificio 96 - Torreano di Martignacco (UD)
tel. +39 0432 495609 
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.     
Promosedia             
tel. +39 0432 745611 
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Info web: Promosedia

Iscriviti alla nostra
newsletter per rimanere
sempre informato!

Eventi in Friuli Venezia Giulia oggi

Tutti gli eventi giorno per giorno in Friuli Venezia Giulia, trova subito quello che fa più al caso tuo tra numerose mostre d’arte, sagre, festival e appuntamenti da non perdere!

Giro
Iscriviti alla nostra newsletter