News

NEWS

Presentato il programma ''Estate Musicale 2007''a Villa Manin.

Si è tenuta questa mattina presso la Sala Azzurra nella sede della Regione in via S.Francesco a Udine la conferenza stampa di presentazione del ricco programma di "Estate Musicale 2007" a Villa Manin, Passariano-Codroipo (UD).

Villa Manin torna anche questa estate al centro della scena grazie ad una straordinaria proposta di concerti e spettacoli per l'estate 2007. L'Azienda speciale Villa Manin, l'Assessorato alle attività produttive della Regione Friuli Venezia Giulia, Azalea Promotion, Motoperpetuo e Virus concerti insieme per promuovere la villa friulana più famosa al mondo.

Ecco il calendario:
sabato 16 giugno: Giovanni Allevi, martedi 10 luglio: Patti Smith, sabato 21 luglio: Bjork - unico concerto italiano, venerdi 24 agosto: Paolo Conte, sabato 1 settembre: Aldo Giovanni e Giacomo, lunedì 24 settembre: Elisa - festeggia 10 anni di carriera con grossi ospiti a sorpresa; altri appuntamenti con date da definire: Beppe Grillo (settembre), Roberto Benigni (settembre).

Loris Tramontin dell'Azalea Promotion (che quest'anno festeggia i suoi 20 anni di attività) ha rilevato come da ormai 2 anni Villa Manin sia diventata l'estate musicale più importante dopo quelle di Roma e Milano.

L'Assessore alle attività produttive della Regione FVG, Enrico Bertossi, ha sottolineato come Villa Manin oltre a fornire una scenografia eccezionale gode di una posizione baricentrica tra le due località, Grado e Lignano, che da sole attraggono il 75% dei turisti nel Friuli Venezia Giulia, già eletta come simbolo del turismo in Friuli Venezia Giulia e che probabilmente verrà dotata di un nuovo centro congressi.

redazione Giro

Iscriviti alla nostra
newsletter per rimanere
sempre informato!

Eventi in Friuli Venezia Giulia oggi

Tutti gli eventi giorno per giorno in Friuli Venezia Giulia, trova subito quello che fa più al caso tuo tra numerose mostre d’arte, sagre, festival e appuntamenti da non perdere!

Giro
Iscriviti alla nostra newsletter