News

NEWS

Nuovi voli da Trieste alla Costa Smeralda; oltre a Olbia, anche un potenziamento dei voli su Roma

nuovi voli trieste olbia, nella foto piazza unità a trieste e isola tavolara in costa smeraldo

ITA Airways annuncia nuovi voli Trieste-Olbia e il potenziamento su Roma.

Novità in arrivo a Trieste Airport, dove ITA Airways effettuerà collegamenti da/per la Costa Smeralda. Nell'estate 2023 infatti il Trieste Airport arricchisce ulteriormente il proprio Network con ITA Airways, grazie al collegamento estivo per Olbia. La città sarda entra infatti a far parte del network delle destinazioni dell'estate 2023 di Trieste Airport. ITA Airways opererà il collegamento diretto per Olbia a partire dal 22 luglio fino al 03 settembre. La destinazione sarà operata con due frequenze settimanali:
  • il sabato
    • con partenza da Trieste alle 15:25
    • e ripartenza da Olbia alle 17:25
  • e la domenica
    • con partenza alle 15:05
    • e ripartenza da Olbia alle 16:55.
Questo operativo consente la perfetta programmazione delle vacanze estive con partenze particolarmente interessanti nel fine settimana. I collegamenti saranno operati con i nuovi Airbus A220-300, aerei di ultima generazione a 148 posti che sono appena entrati in flotta.

Potenziati anche i collegamenti con Roma

A partire dal 1° aprile 2023, inoltre, ITA Airways potenzierà ulteriormente i collegamenti tra Trieste Airport e l’hub di Roma Fiumicino: i voli giornalieri saliranno infatti a 4, consentendo la programmazione di viaggi di andata e ritorno in giornata e garantendo sempre migliori connessioni con tutti i voli del network nazionale internazionale ed intercontinentale.

Trieste Airport: possibile raddoppio dei passeggeri nell'arco di cinque anni

Il giorno prima dell'annuncio dei nuovi voli di ITA Airways, un altro annuncio è stato dato riguardo al Trieste Ariport. Sono infatti ambiziosi i piani per Trieste Airport che “entro cinque anni raddoppierà il numero di passeggeri in transito”: lo ha dichiarato il candidato del centro destra alle prossime elezioni regionali (e attuale Governatore) Massimiliano Fedriga, ripreso dall’Ansa. Fedriga ha spiegato che l’impennata nel numero dei passeggeri sarà possibile all’aumento delle tratte nazionali e internazionali da e per Trieste Airport, come Dublino, Tirana e alcune località della Grecia. Fedriga ha anche sottolineato che lo scalo opererà in alcuni casi in regime di continuità territoriale, come per il collegamento tra Ronchi e Milano Linate.  

Iscriviti alla nostra
newsletter per rimanere
sempre informato!

Eventi in Friuli Venezia Giulia oggi

Tutti gli eventi giorno per giorno in Friuli Venezia Giulia, trova subito quello che fa più al caso tuo tra numerose mostre d’arte, sagre, festival e appuntamenti da non perdere!

Giro
Iscriviti alla nostra newsletter