Musica con Vista, 37 concerti in giardini e dimore storiche
Al via Musica con Vista 2022: 37 concerti diffusi su tutto il territorio italiano dall’11 giugno al 23 settembre 2022, in cui le sonorità della musica classica animeranno luoghi insoliti, sconosciuti e intimi dell’Italia tra giardini e dimore storiche.
La rassegna punta sullo sviluppo di un turismo lento, appassionato e curioso che attrae un pubblico eterogeneo alla scoperta di un’Italia nascosta. I concerti sono l’occasione per organizzare un’escursione unica seguendo i preziosi spunti della Mappa interattiva del Festival che vuole essere di supporto a tutte quelle realtà decentrate che costituiscono un tesoro per il nostro Paese.
La musica dei migliori giovani musicisti italiani e internazionali si accompagna a visite di borghi, dimore storiche e giardini, siti culturali, degustazioni, escursioni, passeggiate e gite in bicicletta, suggerimenti originali che Le Dimore del Quartetto e Associazione Dimore Storiche Italiane coordinano e segnalano per il pubblico più vario, con la preziosa collaborazione di Touring Club Italiano, Garden Route Italia, FAI Fondo per l’Ambiente Italiano, e Coopculture.
Disponibile per tutti online e raggiungibile tramite il sito www.musicaconvista.it, la Mappa raccoglie circa 600 attività con l’obiettivo di far conoscere e valorizzare il patrimonio culturale, enogastronomico e naturalistico del territorio che accoglie i concerti di Musica con Vista.
La rassegna itinerante Musica con Vista è promossa dal Comitato AMUR con l’impresa culturale creativa Le Dimore del Quartetto e l’Associazione Dimore Storiche Italiane e realizzata in collaborazione con Enit-Agenzia Nazionale del Turismo.
Gli appuntamenti di Musica con Vista in Friuli Venezia Giulia
Misia Jannoni Sebastianini, violino
Martina Santarone, viola
Vladimir Bogdanovic, violoncello
Antonino Fiumara, pianoforte
Programma:
L. van Beethoven – Quartetto op. 16 (trascrizione di Beethoven dal quintetto per fiati e pianoforte)
R. Schumann – Quartetto op.47
Biglietti €10
Concerto organizzato da Società dei Concerti di Trieste nell’ambito del festival Musica con Vista del Comitato AMUR.
Società dei Concerti di Trieste
Per info e biglietti clicca qui
William Chiquito, violino
Soyeon Kim, violino
Stefano Trevisan, viola
Giacomo Menna, violoncello
Programma:
L. van Beethoven – Quartetto n. 11 in fa minore op. 95 “serioso”
F. Schubert – Quartetto n. 14 in re minore “La morte e la fanciulla”
Biglietti €10
Concerto organizzato da Società dei Concerti di Trieste nell’ambito del festival Musica con Vista del Comitato AMUR.
Società dei Concerti di Trieste
Per info e biglietti clicca qui
Info: Musica con Vista
Iscriviti alla nostra
newsletter per rimanere
sempre informato!
Eventi in Friuli Venezia Giulia oggi
Tutti gli eventi giorno per giorno in Friuli Venezia Giulia, trova subito quello che fa più al caso tuo tra numerose mostre d’arte, sagre, festival e appuntamenti da non perdere!