Rievocazioni storiche e folklore
MISS ALPE ADRIA INTERNATIONAL® - Finale nazionale italiana
- Data inizio: 05-11-2006
- Data fine: 05-11-2006
*** VEDI FOTO DELLA FINALE NELLE NEWS DEL 09.11.2006 ***
Sono una cinquantina le candidate ammesse alla Finale Nazionale di Miss Alpe Adria International, ospitata quest’anno a Pordenone dalla Fiera “Riso & Confetti”, con il patrocinio della Provincia di Pordenone e il contributo del Consorzio delle Pro Loco del Sanvitese. L’appuntamento è per domenica 5 novembre alle ore 16,30: dopo due anni di assenza, ecco quindi che la più importante vetrina della bellezza mitteleuropea torna nella destra Tagliamento per la tappa conclusiva delle trenta selezioni italiane, che erano iniziate in aprile per protrarsi fino a pochi giorni fa. Se nel 2004 infatti la kermesse si era svolta a Ca’ Brugnera, questa volta ecco ora la Fiera di Pordenone stringersi intorno alle aspiranti miss: saranno loro le protagoniste di uno spettacolo dal taglio romantico, che lascerà comunque spazio ad uscite di tendenza.
A presentare la sfilata sarà anche quest’anno Giulia Grilli, mentre le uscite delle candidate si alterneranno con interventi di musica e danza.
La Finale Nazionale italiana si tiene quasi in contemporanea con quelle degli altri paesi partecipanti al concorso, che dalla Germania all’Ungheria si svolgono grazie ad una rete di agenzie straniere coordinate dalla GierrePi di Udine, società proprietaria del marchio registrato Miss Alpe Adria International.
Le bellissime si ritroveranno poi tutte dal 15 al 18 dicembre nella sontuosa Kristalsaal del Grand Hotel Kvarner di Abbazia, il salone affacciato sul golfo del Quarnero, dove da ben tredici anni viene eletta l’ambasciatrice della bellezza mitteleuropea sotto i riflettori delle telecamere di circuiti televisivi internazionali. Per l’ultima incoronazione, nel dicembre 2005, era stata eletta Katerina Manova, di Bratislava.
Diverse sono le uscite previste per le candidate, ragazze tra i 14 e i 26 anni che nel corso dell’estate sono state le protagoniste delle selezioni nelle regioni aderenti al concorso e provenienti da varie province del Nord Italia. Il look delle miss sarà curato dall’equipe Kemon. Le prime tre classificate della serata – organizzata da GierrePi – rappresenteranno quindi l’Italia alle finalissime in Croazia, rispettivamente con le fasce Alpe Adria Italia, Casinò Portorose e Linea Sprint Italia. Verranno assegnati in tutto dieci titoli, con i rispettivi premi messi in palio dagli sponsor. In giuria siederanno ospiti e autorità, esperti di bellezza, giornalisti e sponsor. A valutare le candidate ci sarà inoltre una commissione a latere, composta da una rosa di modelli e indossatori, pronti ad eleggere la “loro” miss, che riceverà appunto uno dei dieci titoli in palio. Miss Alpe Adria International 2006 si conferma così un vero tour dedicato alla bellezza e alla moda, che da quest’anno gode del patrocinio dell’Alps-Adriatic Working Community (la Comunità di Lavoro Alpe Adria). Tra i premi finali, contratti di lavoro, borse di studio, viaggi, gioielli e servizi fotografici.
Info web: MissAlpeAdria International