News

NEWS

Le Regioni insieme per il turismo lento e attivo: nasce viaggio.italia.it

Le Regioni insieme per il turismo lento e attivo: nasce viaggio.italia.it

Le Regioni uniscono le forze per ‘Scopri l’Italia che non sapevi’. Si tratta di un nuovo progetto di promozione turistica - parte del Piano di Promozione Nazionale 2020 del Ministero del Turismo - che ha come tematiche centrali i borghi e i paesaggi della Penisola, nonché il turismo lento e attivo.
Nell’ambito del progetto nasce il portale viaggio.italia.it, dedicato all’Italia inaspettata. Il sito - online dal 24 giugno 2022 - si compone di diverse sezioni: tra queste “i borghi”, “i paesaggi”, “i cammini” e “i sapori”. In ogni sezione materiale testuale, fotografico e video aiuta gli utenti a programmare accuratamente gli itinerari attraverso una ‘mappa interattiva’. Nel sito ci sarà presto spazio anche per il turismo attivo e per le esperienze vissute e realizzate in prima persona da digital creator internazionali.

Social e promozione

Anche i canali social contribuiranno alla promozione dei territori. #viaggioitaliano è l’hasthag e @viaggio.italia.it è invece il nome scelto per le pagine Facebook e Instagram. Inoltre una playlist con 7 video creati ad hoc, con il materiale fornito da ciascuna regione, è già disponibile sul canale Youtube di Enit. Ogni video racchiude il racconto di 3 regioni, attraverso esempi, luoghi e peculiarità specifici. Per far conoscere ‘Scopri l’Italia che non sapevi’ è stata realizzata anche una campagna adv coordinata dalle Regioni insieme alle Agenzie di riferimento – APT Servizi Emilia-Romagna, Sviluppumbria S.p.A., Fondazione Marche Cultura - ideata da Dilemma con la strategia media di The Gate Communication che si sviluppa su mix articolato di mezzi tra web, stampa e radio.

Iscriviti alla nostra
newsletter per rimanere
sempre informato!

Eventi in Friuli Venezia Giulia oggi

Tutti gli eventi giorno per giorno in Friuli Venezia Giulia, trova subito quello che fa più al caso tuo tra numerose mostre d’arte, sagre, festival e appuntamenti da non perdere!

Giro
Iscriviti alla nostra newsletter