Da ottobre, anche in Fvg opereranno i treni di Italo, con il collegamento Udine-Roma. Dal 1 ottobre,Italo, primo operatore ferroviario privato, controllato dal Fondo americano Global Infrastructure Partners, sbarca in Friuli Venezia Giulia.
Saranno due i treni che collegheranno Udine (e Pordenone) alla capitale ognigiorno. Uno con partenza alle 5.55 da Udine e arrivo alle 11.28 a Roma Termini (fermate: Pordenone (6.26), Conegliano, Treviso, Venezia Mestre, Padova, Ferrara, Bologna, Firenze SMN e Roma Tiburtina); da Roma Termini partirà alle 15.15 e arriverà a Udine alle 20.37 (fermate: Roma Tiburtina, Firenze SMN, Bologna, Ferrara, Padova, Venezia Mestre, Treviso, Conegliano, Pordenone 20.03).
Le tariffe Udine-Roma vanno da 38,80 euro in classeSmart, ai 47,90 euro della Prima, ai 49,90 euro per il viaggio A/R in giornata. La durata del viaggio è di 5 ore e 33 minuti.
Fonte: IlFriuli
Iscriviti alla nostra
newsletter per rimanere
sempre informato!
Eventi in Friuli Venezia Giulia oggi
Tutti gli eventi giorno per giorno in Friuli Venezia Giulia, trova subito quello che fa più al caso tuo tra numerose mostre d’arte, sagre, festival e appuntamenti da non perdere!