NEWS
Internet veloce nella Bassa Friulana?
Tale importante test servirà a verificare le caratteristiche di trasmissione sul territorio e costituirà l’importante sperimentazione utile alla stesura del progetto tecnico definitivo che coinvolgerà i comuni di Ruda (comune capofila), Cervignano del Friuli, Aiello, Campolongo al Torre, Tapogliano, San Vito al Torre, Torviscosa e Medea.
Sabato 2 dicembre p.v., nel corso della conferenza stampa presentata dal Sindaco Palmina MIAN e dal consigliere all’innovazione e redattore del progetto Mauro RIZZO, presso la sala consiliare di Ruda con inizio alle ore 11.00, il prof. Daniele TRINCHERO sarà a disposizione dei cittadini e dei media per illustrare le caratteristiche tecniche della rete.
Parteciperanno i Sindaci degli otto comuni aderenti all’iniziativa e per l’occasione sarà realizzato un collegamento sperimentale dimostrativo in video conferenza “senza fili” tra il municipio di Ruda ed il municipio di Cervignano del Friuli dove saranno presenti l’assessore regionale Lodovico SONEGO, il Sindaco Pietro PAVIOTTI e l’amministratore delegato della società “MERCURIO FVG” ing. Giovanni PITTINO.
Fonte: Comune Ruda (UD)
