News

NEWS

In treno con bici a bordo da Villach a Udine, e nei fine settimana e festivi fino a Trieste (e viceversa)

Il servizio transfrontaliero MI.CO.TRA collega giornalmente Udine a Villach e viceversa, con treni che trasportano fino a 100 bici. Dal 2 giugno 2018 nei giorni di sabato, domenica e festivi è attivo il prolungmeno da Villaco fino a Trieste. Ogni sabato e domenica il treno raggiungerà il capoluogo regionale, collegando direttamente alla Carinzia anche Palmanova, che è sito Unesco, Cervignano del Friuli (a ridosso del sito Unesco di Aquileia e di Grado) e il nuovo polo intermodale di Trieste Airport.
Una seconda fase di potenziamento del servizio ferroviario è prevista nella tratta italiana a partire dal 10 giugno, con ulteriori corse domenicali, che consentiranno di avviare, con un'offerta articolata, la sinergia tra la ciclovia Alpe Adria e il treno anche nella tratta ferroviaria oggi non servita nei fine settimana, tra Udine e Cervignano del Friuli. Alle tradizionali fermate del treno Mi.Co.Tra. (Tarvisio B.V, Ugovizza-Valbruna, Pontebba, Carnia, Venzone, Gemona del Friuli e Udine) si aggiungono quelle di Palmanova, Cervignano – Aquileia – Grado, Monfalcone e Trieste Centrale. Le fermate previste corrispondono alla necessità di connettere importanti luoghi del turismo (Palmanova, Trieste) e siti Unesco (Palmanova, Aquileia), nonché di rafforzare le relazioni con il sistema delle piste ciclabili incardinato sull’Alpe –Adria (Palmanova- Grado) e l’Adria Bike (Trieste – Monfalcone – Grado). Vedi il pdf con tutti gli orari del servisio Mi.Co.Tra. cliccando qui https://youtu.be/FflLuWhjZDY  

Iscriviti alla nostra
newsletter per rimanere
sempre informato!

Eventi in Friuli Venezia Giulia oggi

Tutti gli eventi giorno per giorno in Friuli Venezia Giulia, trova subito quello che fa più al caso tuo tra numerose mostre d’arte, sagre, festival e appuntamenti da non perdere!

Giro
Iscriviti alla nostra newsletter