In canoa sul Noncello, discese gratuite in canoa alla presenza del campione olimpico Daniele Molmenti.
Anche quest'anno, ma nel rispetto delle norme anti-covid, si organizzano le discese gratuite in canoa lungo il fiume Noncello curate dagli istruttori preparati del Canoa Club Naonis e alla presenza del campione olimpico Daniele Molmenti.
A chi nelle scorse edizioni non è riuscito a provare quest’esperienza viene dato modo di scoprire nuovi scorci del territorio da una insolita ed inconsueta veduta: navigando appunto sul Noncello.
Dal fiume si potrà scoprire la biodiversità, dove la flora e la fauna, sono rimaste intatte perché non coinvolte nello sviluppo urbano.
L’iniziativa, inserita nella rassegna di “EstateaPordenone”, si terrà sabato 29 e domenica 30 agosto 2020 con tre discese previste per giorno, alle 9, alle 11 e alle 14. Si partirà dall'imbarcadero Marcolin per arrivare fino all'attracco della Vecchia Dogana a Vallenoncello.
Come consuetudine, sarà una prova assistita, ai partecipanti saranno consegnati giubbotti salvagente e l’attrezzatura necessaria forniti dal Canoa Club Naonis.
Prima di mettere in acqua le canoe gli istruttori spiegheranno a terra le modalità di conduzione dell’imbarcazione e poi via per il percorso fluviale in modalità collettiva.
Il ritorno all’imbarcadero di partenza sarà garantito da un furgone.
Nel complesso tra preparazione, navigazione e ritorno l’esperienza durerà circa due ore.
La partecipazione è libera e gratuita, tuttavia i minorenni dovranno essere accompagnati.
A ciascuna escursione potranno prende parte orientativamente una decina/dozzina di persone; ma i numeri verranno coordinati per poter unire i familiari nelle canoe doppie.
Si consiglia di indossare maglietta e costume da bagno o pantaloncini, ciabatte o ancora meglio scarpette da mare.
Per partecipare bisogna iscriversi esclusivamente via email, inviando la richiesta con i propri dati anagrafici, numero di telefono, numero di persone partecipanti, data ed ora dell’escursione a cui si vuol partecipare, a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. prenotandosi entro le ore 12 di venerdì che precede la discesa e le escursioni saranno soddisfatte secondo l’ordine di ricevimento delle richieste.
La gita va prenotata solo se veramente interessati e se sopraggiungono impedimenti alla partecipazione, la disdetta va cortesemente comunicata per tempo via e-mail così da consentire ad altri di iscriversi.
Info: Comune di Pordenone
Iscriviti alla nostra
newsletter per rimanere
sempre informato!
Eventi in Friuli Venezia Giulia oggi
Tutti gli eventi giorno per giorno in Friuli Venezia Giulia, trova subito quello che fa più al caso tuo tra numerose mostre d’arte, sagre, festival e appuntamenti da non perdere!