News

NEWS

Hilton sbarca a Trieste con un albergo di 100 camere, nuovo indirizzo del lusso in Italia

trieste_palazzo-ras_hotel-hilton

Ha scelto Trieste Hilton Worldwide Hotels&Resorts come nuova tappa di crescita sul territorio italiano. Il gruppo alberghiero, secondo quanto annunciato dal sindaco della città, Roberto Dipiazza, ha intenzione di realizzare un nuovo hotel da 100 stanze all’interno di uno dei palazzi storici della città, quello della Ras.

Il gruppo Hilton sbarca a Trieste con un hotel di lusso nell’ex palazzo della Ras, in Piazza della Repubblica. Lo sfarzoso ex palazzo della Riunione Adriatica di Sicurtà, costruito in stile eclettico e ultimato nel 1914 su progetto dei triestini Ruggero e Arduino Berlam, si trova sul lato sinistro di Piazza della Repubblica, e la centralissima posizione dell’edificio, a pochi passi dal “salotto buono” della città, come riferisce Il Gazzettino, è un punto di forza per chi come Hilton si rivolge a una clientela di alto profilo. Da alcuni anni la sede della Ras è stata trasferita a Milano, e la volontà di trasformare il palazzo ormai in disuso in un hotel a 5 stelle dotato di suite è cosa nota da tempo. Così com’era noto da tempo l’interesse del colosso del lusso verso il capoluogo giuliano. Il nuovo Hilton triestino avrà oltre 100 stanze, e i lavori per la ristrutturazione dell’edifico inizieranno nel 2017. “L’investimento è di milioni di euro e l’hotel impiegherà almeno 50 persone. – spiega Roberto Dipiazza, sindaco del capoluogo giuliano, in un comunicato video postato su Facebook – L’Hilton è una delle diverse cose che stanno partendo – aggiunge Dipiazza – Questo vuol dire rivitalizzare la città, ampliare l’offerta turistica di qualità e rimettere in moto il lavoro e l’occupazione."

Iscriviti alla nostra
newsletter per rimanere
sempre informato!

Eventi in Friuli Venezia Giulia oggi

Tutti gli eventi giorno per giorno in Friuli Venezia Giulia, trova subito quello che fa più al caso tuo tra numerose mostre d’arte, sagre, festival e appuntamenti da non perdere!

Giro
Iscriviti alla nostra newsletter