News

NEWS

Il Gruppo Fs apre le porte all'Europa con nuovi collegamenti ferroviari

Frecciarossa Trenitalia Gruppo FS, collegamenti con le città europee

Esplora l'Europa su rotaia con i nuovi collegamenti ferroviari del Gruppo FS.

Scopri l'emozione dei viaggi ferroviari con il Gruppo FS. Collegamenti diretti in Germania, Svizzera e Slovenia. Conquista l'Europa in treno con comfort e stile!

Viaggi transfrontalieri accessibili tra l'Italia e diverse destinazioni europee

Il Gruppo FS Italiane sta conquistando nuovi orizzonti, collegando l'Italia a varie mete europee e rendendo i viaggi transfrontalieri più accessibili che mai.

Frecciarossa verso la Germania: una nuova frontiera entro il 2026

Tra le anticipazioni più intriganti, l'accordo preliminare con la Germania prevede l'introduzione dei Frecciarossa entro il 2026. Collegamenti diretti tra Milano e Monaco, oltre a Roma e Monaco, promettono di rendere gli spostamenti tra Italia e Germania più agevoli. L'espansione potrebbe includere ulteriori destinazioni tedesche, offrendo nuove opportunità di viaggio transfrontaliero.

Svizzera: viaggiare verso il nord con Eurocity

La Svizzera è già a portata di treno, grazie ai treni Eurocity che collegano le città del Nord Italia con diverse località svizzere. Milano offre 8 collegamenti giornalieri verso Basilea e Berna, mentre Ginevra, Montreux e Losanna sono raggiungibili con 8 servizi giornalieri, di cui 2 da Venezia. Zurich e Lugano vantano ben 20 collegamenti giornalieri da Milano, di cui 2 da Venezia.

Frecciarossa verso la Slovenia: un viaggio di 7 ore da Milano a Lubiana

In arrivo un'altra novità entusiasmante con i collegamenti Frecciarossa verso la Slovenia. Un accordo preliminare tra Trenitalia e SŽ Passenger Transport promette di rendere Lubiana, la capitale slovena, raggiungibile in sole 7 ore da Milano, aprendo nuove prospettive di viaggio.

Euronight: viaggi notturni tra Italia, Austria e Germania

Per chi predilige viaggiare di notte, gli Euronight offrono 8 collegamenti giornalieri tra Italia, Austria e Germania. Da Roma e La Spezia, i treni conducono verso le affascinanti città di Monaco e Vienna, garantendo un viaggio comodo e rilassante. Le connessioni includono 2 collegamenti giornalieri da/per Roma, Firenze e Bologna per Monaco, oltre a 2 collegamenti giornalieri da/per La Spezia, Genova, Milano Rogoredo, Verona e Padova, sia per Monaco che per Vienna.

Il Gruppo FS continua a rendere il viaggio in treno un'esperienza sempre più integrata e conveniente, aprendo nuovi orizzonti per i passeggeri in cerca di avventure europee. Seguiteci per rimanere aggiornati su tutte le novità!

Iscriviti alla nostra
newsletter per rimanere
sempre informato!

Eventi in Friuli Venezia Giulia oggi

Tutti gli eventi giorno per giorno in Friuli Venezia Giulia, trova subito quello che fa più al caso tuo tra numerose mostre d’arte, sagre, festival e appuntamenti da non perdere!

Giro
Iscriviti alla nostra newsletter