L'inverno è alle porte, e con l'approssimarsi del cambio di stagione, si rinnova l’appuntamento con la rivista turistica Giro.
Come sempre, i tanti suggerimenti sulle manifestazioni da non perdere e i luoghi da visitare in Friuli Venezia Giulia e dintorni sono rivolti sia ai turisti che vengono da fuori regione, sia a chi qui ci abita, e per questo la rivista ha testi in italiano e in inglese (le traduzioni sono a cura di Maura Tomasi).
Questo numero contiene uno speciale di 16 pagine dedicato ai Presepi in Friuli Venezia Giulia e al Giro Presepi organizzato dall'UNPLI regionale.
Tra un approfondimento sui molteplici aspetti della neve accompagnate da divagazioni culinario-letterarie, percorriamo altre date che scandiscono l'inverno e per celebrare la festa degli innamorati a modo nostro andiamo a scoprire le inaspettate radici friulane di Romeo e Giulietta.
Per il Giorno della Memoria e quello del Ricordo andiamo invece a Trieste, alla Risiera di San Sabba e alla Foiba di Basovizza.
Ma non possiamo anticiparvi tutto... vi auguriamo buona lettura!
Vuoi ricevere la rivista Giro direttamente a casa tua?
Ecco l'anteprima web della rivista (in bassa risoluzione)
Inserisci la tua mail per scaricare la nostra rivista in formato Pdf,
verrai iscritto gratuitamente alla nostra Newsletter!
[email-download download_id="73316" contact_form_id="59132"]
La rivista turistica GIRO Inverno 2016 è pubblicata sia in versionecartacea che digitale.
La versione digitale in bassa risoluzione è scaricabile gratuitamente online (vedi sopra).
La versione cartacea free-press sarà in distribuzione in questi giorni e sarà disponibile presso:
• info-point di Turismo FVG della regione (Trieste, Udine, Gorizia, Pordenone, Aeroporto FVG, Aquileia, Grado, Lignano, Palmanova…)
• strutture ricettive selezionate del Friuli Venezia Giulia
• principali eventi del periodo in Friuli Venezia Giulia
Tutti gli eventi giorno per giorno in Friuli Venezia Giulia, trova subito quello che fa più al caso tuo tra numerose mostre d’arte, sagre, festival e appuntamenti da non perdere!