News

NEWS

Giro 2021: il Friuli propone un arrivo al Monte Lussari

  Il Giro d'Italia 2019 si appresta a partire da Bologna, e quest'anno la Corsa Rosa non toccherà il Friuli Venezia Giulia. Eppure proprio in questi giorni è stata scritta una pagina importante sul futuro della corsa rosa in Friuli Venezia Giulia. Il dirigente sportivo Enzo Cainero, ha compiuto il passo decisivo per far arrivare una tappa della corsa rosa del 2021 sul santuario del Monte Lussari, simbolico incrocio di culture e nazioni al centro d’Europa sopra Camporosso. Se non ci saranno intoppi e nei prossimi mesi gli organizzatori del Giro daranno l'ok, il Giro d’Italia arriverà sul Lussari nel maggio 2021, a conclusione di una tappa altre salite che partiranno dalla pianura. Il Santuario del Monte Lussari, con la sua valenza simbolica e il suo panorama mozzafiato, sarà qualcosa di unico e il Giro offrirà una volta di più al Friuli Venezia Giulia una vetrina straordinaria per far conoscere le sue bellezze.
I problemi tecnici
Per garantire la sicurezza, la strada che raggiunge il santuario dovrà essere sistemata nella primavera estate 2020. I tifosi potranno arrivare grazie alla telecabina e ai 1800 passaggi l’ora.
Fonte: Redazione Giro

Iscriviti alla nostra
newsletter per rimanere
sempre informato!

Eventi in Friuli Venezia Giulia oggi

Tutti gli eventi giorno per giorno in Friuli Venezia Giulia, trova subito quello che fa più al caso tuo tra numerose mostre d’arte, sagre, festival e appuntamenti da non perdere!

Giro
Iscriviti alla nostra newsletter