News

NEWS

Francobolli turistici, le Poste faranno propaganda all'Italia. Date da decidere

Francobolli turistici, le Poste faranno propaganda all'Italia. Date da decidere
Cinque francobolli per promuovere l'Italia turistica.
È l'iniziativa delle Poste, che ha in previsione di mettere in circolazione nuovi valori filatelici che riproducono un manifesto Enit del 1963 e quattro località italiane per altrettante regioni: ovvero Olbia (Sardegna), Lovere (Lombardia), Monsummano Terme (Toscana) e Margherita di Savoia (Puglia).
I francobolli mostrano vedute e panorami delle cittadine che rappresentano diverse tipologie di destinazione: una veduta aerea del porto sardo, una vista dal Lago d'Iseo, lo scorcio di una piazza con monumento, un santuario e una salina con i fenicotteri. L’emissione è inserita nella serie ordinaria tematica 'Il patrimonio naturale e paesaggistico', e il valore delle affrancature adesive è di 0,70 euro. L'emissione dei 5 francobolli turistici, inizialmente prevista per sabato 17 maggio, è stata rinviata a sorpresa a data da definire. L'annuncio è arrivato il 15 maggio con un laconico messaggio delle Poste Italiane. Nessuna ulteriore spiegazione, ma non è la prima volta che emissioni filateliche già annunciate con tanto di riproduzione dei bozzetti subiscono un rinvio a ridosso della data di uscita. Valori e soggetti non dovrebbero comunque subire modifiche. Fonte: TTG e Travelnostop

Iscriviti alla nostra
newsletter per rimanere
sempre informato!

Eventi in Friuli Venezia Giulia oggi

Tutti gli eventi giorno per giorno in Friuli Venezia Giulia, trova subito quello che fa più al caso tuo tra numerose mostre d’arte, sagre, festival e appuntamenti da non perdere!

Giro
Iscriviti alla nostra newsletter