Spettacoli, musica e rassegne
Enzo Jannacci - venerdì 2 febbraio - Cormons
- Data inizio: 02-02-2007
- Data fine: 02-02-2007
Il teatro musicale di Enzo Jannacci è coinvolgimento puro: il cantastorie milanese non si risparmia col suo pubblico.
Racconta, suona, recita e canta e finisce che tutti lo seguono, riecheggiando le parole delle sue canzoni, irrefrenabilmente attratti dal desiderio di partecipare a questo spettacolo a tutto tondo.
Irriverente, ironico, generoso, appassionato e coinvolgente, Jannacci non cerca la perfezione, cerca la comunicazione artistica con lo spettatore, nel suo stile inimitabile con grande padronanza della scena.
La sua musica entra nel cuore e fa pensare con quelle storie surreali, con un’intelligenza sopraffina, riesce a sfumare la nostalgia e la malinconia di un’esistenza, quella umana, a volte davvero incomprensibile e per la quale lui stesso si indigna. Lui, con la sua coerenza, il suo senso della memoria, della storia e del valore delle scelte.
Canzoni e racconti nuovi, ma anche quelle straordinarie pagine musicali scolpite nella cultura e nel costume italiano e con il dito sempre puntato sui vizi e le virtù del nostro paese.
Accanto a lui: Paolo Jannacci (pianoforte), Daniele Moretto (tromba), Marco Ricci (contrabbasso), Michele Farina (chitarra) e Stefano Bagnoli (batteria).
Info: Enzo Jannacci