News

NEWS

Arrivano i contributi per gli alberghi diffusi nelle zone montane del Friuli Venezia Giulia

La finalità dei contributi è infatti di incrementare i livelli qualitativi degli immobili e delle unità abitative, situate nelle zone montane svantaggiate, che i proprietari affidano in gestione agli alberghi diffusi incentivando in questo modo l'offerta turistica regionale.

I costi finanziabili e le regole di accesso al bando per gli alberghi diffusi del FVG

Il provvedimento, prevede di concedere contributi contributi a favore dei proprietari degli immobili per un ammontare tra i 10mila e i 20mila euro per ogni unità immobiliare.
Le unità abitative, una volta ristrutturate, dovranno essere date in gestione ad alberghi diffusi per una durata di dieci anni. Ogni singolo beneficiario potrà inoltrare domanda di contributo per un massimo di quattro unità immobiliari. Secondo il regolamento, gli appartamenti devono essere situati nei territori montani per i quali sono previsti i criteri per l’attuazione del piano regionale ‘Turesta’, per lo sviluppo del turismo nelle aree di montagna. Sono finanziabili lavori di ampliamento, ristrutturazione, ammodernamento e manutenzione straordinaria. È inoltre previsto l’acquisto di arredi, attrezzature varie ed elettrodomestici.
Tra le regole previste per poter usufruire dei contributi l'obbligo da parte del beneficiario di stipulare, in data antecedente la presentazione della domanda di contributo, un accordo preliminare con una società di gestione di albergo diffuso con il quale le parti si impegnano (in caso di concessione di contributo) a stipulare un contratto per la gestione dello stesso immobile nel mercato turistico per un periodo non inferiore a dieci anni nell'ambito di una struttura di albergo diffuso.

Il bando

Il bando e i relativi documenti per la presentazione della domanda e le relative tempistiche saranno pubblicati e disponibili sul siti internet della Regione www.regione.fvg.it nella sezione dedicata ai contributi per il turismo.
CARO BOLLETTE: COME RISOLVERE IL PROBLEMA
In un momento critico ed unico, come quello che stiamo vivendo, già molte migliaia di famiglie italiane (oltre 20.000), non solo stanno risparmiando, ma hanno addirittura azzerato, si hai capito bene... hanno azzerato le bollette di Luce&Gas.

E Puoi Farlo anche Tu,

Ora comodamente da Casa Tua, completamente online!

Non siamo qui a parlarvi di: - né di offerte super particolari, - neppure di omaggi vari (lampadine, biciclette, etc. etc.), - né di altre trappole... Un' opportunità semplice, anzi semplicissima ! E proprio per questo merita di essere valutata molto seriamente. VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI ? COMPILA IL MODULO QUI SOTTO E TI CONTATTEREMO QUANTO PRIMA ! [contact-form-7 id="75011" title="NOME-NUMERO-EMAIL (modulo)"]

Iscriviti alla nostra
newsletter per rimanere
sempre informato!

Eventi in Friuli Venezia Giulia oggi

Tutti gli eventi giorno per giorno in Friuli Venezia Giulia, trova subito quello che fa più al caso tuo tra numerose mostre d’arte, sagre, festival e appuntamenti da non perdere!

Giro
Iscriviti alla nostra newsletter