Associazione Nazionale Arma di Cavalleria Coloc Friuli in collaborazione con il Centro Ippico Militare del Reggimento “Genova Cavalleria” (4°) di Palmanova organizza il Concorso Ippico Internazionale di Palmanova.
E la grande notizia è che quest’anno il Concorso Ippico di Palmanova diventa internazionale.
Si troveranno a Palmanova (UD) da venerdì 15 a domenica 17 aprile 2016 oltre 160 binomi (cavallo-cavaliere) provenienti da Italia ma anche da Svizzera, Austria, Polonia, Ungheria e Slovenia.
L’anno scorso erano iscritti in 80 e solo dal nostro Paese.
Tre giorni di equitazione, con il dressage internazionale dalle 9 di venerdì 15 aprile e nazionale a seguire nel pomeriggio, nel campo ad ostacoli Ettore Lajolo, all’uscita di Porta Udine.
Il giorno successivo, dalle 8, la conclusione delle gare della giornata precedente e il cross country di tutte le categorie, sul percorso allestito sui Bastioni tra Porta Udine e Porta Aquileia.
Infine, domenica 17, sempre dalle 9, il salto ad ostacoli nel campo ostacoli Ettore Lajolo e le premiazioni.
L’ingresso è gratuito e saranno presenti chioschi enogastronomici aperti per tutta la durata dell’evento.
“È un onore per il nostro Reggimento e per la città di Palmanova. Sentiamo un grande spirito europeo, un sapore di mitteleuropa. Questo è uno degli aspetti più sentiti in questa manifestazione che si fa quest’anno ancora più grande, allargando i suoi confini” commenta il Tenente Colonnello Andrea Cavalli, Capo del Centro Ippico Militare del Reggimento “Genova Cavalleria”.
Dai 15 ai 26 ostacoli sono stati predisposti sui percorsi.
Sul sito www.anac-coloc-friuli.it si possono consultare tutte le mappe.
Il presidente Lucio Minchella: “Siamo davvero felici del lavoro fatto. Moltissimi binomi hanno accettato la sfida di gareggiare qui a Palmanova, tanto che alcuni abbiamo dovuto metterli in standby, vista la grande richiesta. Il percorso prevede dei salti tecnicamente complessi ma anche molto belli, di sicuro fascino per tutti gli spettatori”.
Dalle ore 9.00 – dressage, categorie internazionali presso campo ostacoli “Ettore Lajolo”
SABATO 16 APRILE
Dalle ore 8.00 – dressage, categorie nazionali presso campo ostacoli “Ettore Lajolo”
Dalle ore 09.00 – cross country tutte le categorie presso cinta bastionata tra Porta Udine e Porta Aquileia
DOMENICA 17 APRILE
Dalle ore 09.00 – salto ostacoli e premiazioni presso il campo ostacoli “Ettore Lajolo”
Chioschi enogastronomici aperti per tutta la durata dell’evento
Ingresso gratuito

