Eventi
Capodanno 2013 in Friuli Venezia Giulia
- Data: lunedì 31 dicembre 2012 - martedì 1 gennaio 2013
- Luogo: Friuli Venezia Giulia
- Data inizio: 31-12-2012
- Data fine: 01-01-2013
VEDI SUBITO CAPODANNO 2016
_____________________________________________________ Anche quest'anno in tutti i capoluoghi di provincia ed in molti altri centri del Friuli Venezia Giulia ci saranno spettacoli in piazza che permetteranno di festeggiare l'arrivo del nuovo anno.VEDI SUBITO CAPODANNO 2016
Capodanno a Trieste
Lunedì 31 Dicembre 2012, ore 21:30 - Piazza Unità d'Italia - Trieste Sarà un capodanno giovane all'insegna del pop rock quello che si svolgerà nella splendida Piazza Unità d'Italia a Trieste. Una serata di musica e festa per salutare nel migliore dei modi l'arrivo dell'anno nuovo.
Capodanno giovane all'insegna della musica pop rock, quello organizzato dal Comune di Trieste in collaborazione con Azalea Promotion per la sera del 31 dicembre, nella bellissima e centrale PIAZZA UNITA’ D’ITALIA. Protagonisti assoluti saranno i FINLEY, band pop rock milanese, che dalle 22 e 30 circa porterà sul palco il nuovo “FUOCO E FIAMME TOUR”, uno spettacolo ad alto contenuto rock ed energia che di certo scalderà i tanti partecipanti alla festa.
Ma l’intrattenimento musicale inizierà già dalle 21 e 30 circa, quando andrà in scena il Dance Music Show di Selene, giovane artista della nostra regione che assieme al suo gruppo di ballerini intratterrà il pubblico con le canzoni del suo repertorio tutto da ballare e i grandi successi della musica dance più attuale.
Allo scoccare della mezzanotte sarà il momento degli auguri di buon auspicio per l’anno a venire, mentre il cielo di Trieste sarà colorato dallo spettacolo dei fuochi d’artificio, un momento suggestivo, che renderà ancora più speciale l’ultima notte di questo 2012. Dopo lo spettacolo dei fuochi il dj set di Mitch continuerà la grande festa in Piazza Unità, per iniziare all’insegna del divertimento il nuovo anno. Programma: Ore 21.30 - Selene Music Dance Show. Ore 22.30 - Finley in concerto " Fuoco e Fiamme Tour". Ore 00.00 - Auguri e brindisi + grande spettacolo pirotecnico. A seguire musica e divertimento con dj Mitch.
Capodanno a Udine
Lunedì 31 Dicembre 2012, ore 23:00 - Piazza 1° Maggio - Udine musica e balli in piazza ..... spettacolo pirotecnico dal colle del Castello... per brindare insieme al nuovo anno!Capodanno a Gorizia
Lunedì 31 Dicembre 2012, ore 18:00 - Piazza Vittoria - Gorizia Anche per il 2012 i festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno si terranno nella piazza simbolo di Gorizia, in uno scenario suggestivo e unico, dove lo spettacolo pirotecnico (ancora più ricco e coinvolgente) si svilupperà in un simbolico abbraccio a piazza Vittoria, grazie al lancio dei fuochi d’artificio direttamente dal Castello. Musica e concerti live, chioschi enogastronomici e tante iniziative per rendere indimenticabile la notte più attesa dell’anno. Ore 18.00 – apertura chioschi enogastronomici Ore 21.30 – musica con Deejay Carmineemme Ore 23.45 – saluto delle autorità Ore 23.50 – inizio countdown Ore 00.00 - spettacolo pirotecnico (20 minuti circa) Ore 00.15 – concerto Exes Ore 04.00 – chiusura spettacoli musicali e chioschi enogastronomici Evento a cura di associazione culturale "Allinclusive" Sarà attivo il servizio bus Overnight, che collegherà il capoluogo isontino con Cormons, Borgnano, Medea, Versa, Romans, Villesse, Gradisca e Farra. Due passaggi all'andata e due al ritorno. Informazioni sulle corse al sito: APT GoriziaCapodanno a Pordenone
Lunedì 31 Dicembre 2012, ore 22:00 - Piazza XX Settembre - Pordenone
Capodanno in piazza con Soul Circus Gospel Choir di Monfalcone, Cindy Cattaruzza e Rock Party
Special guest il chitarrista Andrea Rigonat e il sassofonista Didier Ortolan
Inizio ore 22.00
Alle 24 auguri del sindaco e fuochi d’artificio
Si balla fino alle 2.00
Sarà uno speciale mix di musica gospel, intramontabile rock internazionale e canzone italiana d’autore ad animare il capodanno pordenonese in piazza XX Settembre organizzato dal Comune di Pordenone a partire dalle 22, aspettando la mezzanotte con gli auguri del sindaco e i fuochi d’artificio, per poi proseguire ballando e cantando sulle hit rock più belle.
Sul solido palco, allestito dalla Vector Group (sponsor tecnico del Natale in Città, sostenuto anche da Camera di Commercio Ascom ed Electrolux), si avvicenderanno il Soul Circus Gospel Choir di Monfalcone, diretto dal maestro Massimo Devitor (direttore, cantante e tenore) e il Rock Party (formazione composta da Massimo Bonano, Carlo Bonazza, Fabrizio De Ros e Massimo Pasut) ad accompagnare la splendida voce di Cindy Cattaruzza, che ha avuto una bella affermazione a i Raccomandati su Rai uno, cantando con Mal e Loredana Bertè.
Special Guest saranno Andrea Rigonat (chitarrista, compositore e arrangiatore, compagno di Elisa impegnato in diversi progetti musicali tra le colonne sonore del film di Giovanni Veronesi e di quello di Quentin Tarantino) e Didier Ortolan, sassofonista pordenonese, direttore di diverse formazioni.
Il programma, che prevede suggestive contaminazioni di sonorità e generi prevede dunque musica gospel e africana e il meglio della storia del rock, quei brani indimenticabili che rimangono nel cuore di tutti, con una piccola perla in acustico subito dopo mezzanotte dedicata a Battisti, realizzata da Massimo Bonano, leader dei Danka (da poco usciti col disco Giusto o sbagliato). Dopodiché il rock (dai Led Zeppelin agli Ac Dc passando per i Doors) invaderà la piazza per far ballare e divertire i più scatenati fino alle 2, tra musica e immagini video.
Durante la serata la Pro Loco Pordenone si occuperà del ristoro, distribuendo pandoro, panettone, pinza e vin brulé, raccogliendo fondi destinati alla beneficenza.
Capodanno a Lignano Sabbiadoro (Ud)
Lunedì 31 Dicembre 2012, ore 21:00 - Piazza Fontana - Lignano Sabbiadoro (UD)
Capodanno dei Bambini
Lunedì 31 dicembre - ore 15.30 - Piazza San Giovanni Bosco
Festa, spettacoli, animazione, musica e giochi.
Festa di CapodannoLunedì 31 dicembre - ore 21.00 - Piazza Fontana
La serata vedrà protagonisti “I RIFLESSO”, dalle 22:00 fino a mezzanotte.
I componenti dei Riflesso sono Damiano Pizzoli alla batteria, Stefano Casini alle tastiere, Matteo Toso alla chitarra, Filippo Grandini alla voce e animazione, Mirco Sereni basso e percussioni… il tutto condito da cori a 4 voci rigorosamente dal vivo. Il loro repertorio è definibile come una vera e propria esplorazione musicale andando così a scegliere brani che spaziano dalle più attuali e famose hit radiofoniche a medley di evergreen italiani e stranieri che hanno fatto la storia della musica, attraversando vari generi, dal rock allo ska, dal pop italiano alla dance, partendo dagli anni 60 fino ad oggi senza però mai finire troppo nello scontato e pensando esclusivamente a trasmettere al loro pubblico l’adrenalina e il divertimento per farli ballare, cantare e saltare dall’inizio alla fine dello show.
L’ultimo giorno dell’anno vedrà anche protagonista Dj Jumpy che scalderà la Piazza dalle 21:00 alle 22:00 e poi dopo mezzanotte, presso il bagno 5 sul lungomare Trieste, al termine dei saluti e del brindisi con le Istituzioni pubbliche cittadine.
Alle ore 00.30 SPETTACOLO PIROTECNICO SUL MARE
