Al Rossetti di Trieste la più numerosa delle orchestre gitane, con circa 100 musicisti, per un concerto che toccherà tutte le corde
Al Teatro Rossetti di Trieste venerdì 21 novembre 2014 alle ore 21:00 si esibirà la più numerosa delle orchestre gitane, con circa 100 musicisti che si scateneranno al ritmo di canzoni gipsy e famosi pezzi della musica internazionale.
La Budapest Gypsy Symphony Orchestra è, nel suo genere, la più numerosa del mondo, con circa 100 musicisti, e negli ultimi anni le sue esibizioni in tutto il mondo hanno sempre riscosso un notevole successo.
L’orchestra si è formata nel 1985, in occasione dei funerali di Sandor Jaroka, uno dei più grandi solisti gitani del nostro tempo: i musicisti gitani, che erano giunti in massa per dargli l’estremo saluto, improvvisarono un’esibizione dopo la cerimonia per celebrare la grandezza dell’amico, ed è da questo momento che possiamo considerare formata l’orchestra gitana di Budapest.
http://youtu.be/VvZbG7d32ps?list=RDVvZbG7d32ps
Iscriviti alla nostra
newsletter per rimanere
sempre informato!
Eventi in Friuli Venezia Giulia oggi
Tutti gli eventi giorno per giorno in Friuli Venezia Giulia, trova subito quello che fa più al caso tuo tra numerose mostre d’arte, sagre, festival e appuntamenti da non perdere!