NEWS
Gratis il biglietto del treno per chi va in vacanza in Friuli Venezia Giulia
Il biglietto del treno è gratis per chi sceglie di andare in vacanza in Friuli Venezia Giulia.
Prosegue infatti la partnership tra PromoTurismoFVG e Trenitalia per la promozione del turismo nella regione e che ha avuto come frutto la predisposizione di due pacchetti turistici, uno riservato al pacchetto mare e l’altro alla cultura.
Per chi sceglie di viaggiare in treno il biglietto sarà gratuito se soggiornerà nelle città di Trieste e Udine e sulla costa del Friuli Venezia Giulia, a Grado e Lignano Sabbiadoro.
Le proposte sono riservate esclusivamente a chi raggiungerà una delle destinazioni convenzionate del Friuli Venezia Giulia e la condizione è che il viaggio sia abbinato a un soggiorno minimo di due notti. Le offerte saranno garantite da un operatore incoming della regione fino al 31 maggio 2023: con questa iniziativa il Friuli Venezia Giulia è la prima regione a riconoscere l’intero costo del ticket per tutte le persone che parteciperanno al viaggio.
Biglietti gratis, sconti e vantaggi
Pacchetti turistici che promuovono l’offerta culturale e il mare del Friuli Venezia Giulia, sconti e vantaggi riservati per i soggiorni di più giorni e una partnership che si rafforza tra la Regione e T renitalia (Gruppo FS Italiane). Sono questi i principali dettagli dell’accordo che vede la nuova collaborazione di PromoTurismoFVG e Trenitalia nella predisposizione di alcuni pacchetti turistici dedicati alla promozione della cultura delle città, in particolare Trieste e Udine, e alla costa del Friuli Venezia Giulia, con Grado e Lignano Sabbiadoro, per chi sceglie di viaggiare, in maniera sostenibile, in treno. Le offerte, riservate esclusivamente a chi raggiungerà una delle destinazioni convenzionate del Friuli Venezia Giulia a cui è necessario abbinare un soggiorno di alcune notti a seconda delle stagioni, saranno garantite da un operatore incoming della regione fino al 31 maggio 2023. Il Friuli Venezia Giulia è la prima regione a riconoscere l’intero costo del ticket per tutte le persone che parteciperanno al viaggio.Cosa prevede la promozione del rimborso totale dei biglietti
Entrando nel dettaglio dell’accordo, si tratta di due promozioni, una riservata al pacchetto mare e l’altra alla cultura. La collaborazione commerciale tra Trenitalia e l’ente che si occupa della gestione e della promozione turistica del Friuli Venezia Giulia, prevede il rimborso totale dei biglietti ferroviari Frecce, Intercity e Regionali acquistati, attraverso uno sconto sull’importo delle offerte turistiche che includono il pernottamento alberghiero in strutture ricettive convenzionate di Lignano Sabbiadoro, Grado, Trieste e Udine. Le promozioni sono due, una riservata al pacchetto mare e l’altra alla cultura. Si prevede il rimborso totale dei biglietti ferroviari Frecce, Intercity e Regionali acquistati attraverso uno sconto sull’importo delle offerte turistiche che includono il pernottamento alberghiero in strutture ricettive convenzionate di Lignano Sabbiadoro, Grado, Trieste e Udine. Il rimborso sarà pari all’importo speso per l’acquisto del biglietto ferroviario di andata e ritorno per/da le stazioni di- Latisana-Lignano-Bibione,
- Cervignano-Aquileia-Grado,
- Trieste Airport,
- Trieste Centrale
- e Udine