Puntuale come ogni anno, arriva la proclamazione delle Bandiere Blu 2018.
Il riconoscimento internazionale, assegnato dalla Fee - Foundation for Environmental Education, premia i comuni che curano maggiormente le proprie spiagge, rispettando e valorizzando l'ambiente e gestendo il territorio in modo sostenibile.
Sono 175 i Comuni e 368 le spiagge premiate con l’edizione 2018 delle Bandiere Blu, il riconoscimento promosso dalla ong danese Foundation for Environmental Education. Un numero importante, in netta crescita rispetto all’anno precedente (+10 per cento) che testimonia la crescente attenzione verso la qualità dei litorali.
In Friuli Venezia Giulia premiate le spiagge di Grado e Lignano: valutate acque e servizi. Riconoscimento anche a 10 approdiLa 32. edizione delle assegnazioni della Bandiere Blu vede ancora una volta promosse a pieni voti le spiagge di Lignano Sabbiadoro e Grado.
Grado - con la spiaggia principale, Costa azzurra, Pineta - e Lignano - con il Lido - hanno superato l'esame, che oltre alla qualità delle acque di balneazione, valuta anche l'efficienza della depurazione delle acque reflue; la presenza di vaste aree pedonali, piste ciclabili, arredo urbano curato, aree verdi; i servizi e l'accessibilità alle spiagge.
Vedi tutte le Bandiere Blu 2018 clicando qui Dieci invece gli approdi da Bandiera Blu 2018 in Friuli Venezia Giulia:
Porto turistico Marina Uno,
Marina Punta Verde,
Marina Punta Faro,
Darsena Porto Vecchio (Lignano Sabbiadoro),
Marina Punta Gabbiani,
Darsena Aprilia Marittima,
Marina Capo Nord (Aprilia Marittima),
Marina Sant'Andrea (san Giorgio di Nogaro),
Marina Hannibal (Monfalcone),
Porto San Vito (Grado),
Lega Navale italiana (Trieste)
Iscriviti alla nostra
newsletter per rimanere
sempre informato!
Eventi in Friuli Venezia Giulia oggi
Tutti gli eventi giorno per giorno in Friuli Venezia Giulia, trova subito quello che fa più al caso tuo tra numerose mostre d’arte, sagre, festival e appuntamenti da non perdere!