È arrivato anche il decreto relativo al tax credit per le ristrutturazioni alberghiere, che, accanto a quello per la digitalizzazione, va a completare il quadro degli interventi previsti dal decreto Art Bonus per le strutture ricettive.
E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto Tax credit a favore delle ristrutturazioni alberghiere. Grazie ad esso tutte le aziende esistenti al 1°gennaio 2012 potranno beneficiare di un credito di Imposta pari al 30% per le spese sostenute nella ristrutturazione effettuate nel periodo ricompreso tra il 1° gennaio 2014 al 31 dicembre 2016.
Entro 60 giorni il Ministero dei Beni artistici e Culturali (MiBACT) comunicherà data e modalità telematiche per la presentazione delle domande utili per beneficiare delle agevolazioni previste.
“Il tax credit ristrutturazioni, che segue a poca distanza quello della Digitalizzazione, risponde ad una precisa esigenza del nostro settore che il Ministero ha saputo riconoscere – ha dichiarato Giorgio Palmucci, presidente di associazione italiana Confindustria Alberghi -. La scelta del Governo di ricomprendere nelle spese ammissibili quelle sostenute già nel 2014 e per i due anni a seguire, è un segnale che piace alle nostre aziende. Da tempo come associazione siamo impegnati a supportare gli investimenti delle nostre imprese e quanto sancito dal decreto va in questa direzione”.
fonte: Redazione Giro
Iscriviti alla nostra
newsletter per rimanere
sempre informato!
Eventi in Friuli Venezia Giulia oggi
Tutti gli eventi giorno per giorno in Friuli Venezia Giulia, trova subito quello che fa più al caso tuo tra numerose mostre d’arte, sagre, festival e appuntamenti da non perdere!