News

NEWS

Apre la 9^ edizione di Samuplast con una forte connotazione internazionale

Si apre domani con l’inaugurazione di Samuplast un week-end che porterà fino a domenica 20 maggio la Fiera di Pordenone e l’intera provincia al centro dell’attenzione del settore delle materie plastiche.

                                    Cliccare per ingrandire

Più di cento espositori diretti presenteranno nei padiglioni 5 e 6 del quartiere fieristico pordenonese circa 250 marchi italiani ed esteri con le ultime novità nei macchinari per la lavorazione della plastica.

E’ questo un settore in forte evoluzione e con un’alta componente di innovazione tecnologica, nel quale la capacità produttiva italiana ha un posto di assoluto rilevo nello scenario internazionale.
Il meglio del mercato sarà in mostra a Samuplast, Salone, secondo in Italia per importanza dopo quello organizzato a Fiera Milano da  ASSOCOMAPLAST, l’Associazione Nazionale Costruttori di Macchine per Materie Plastiche e Gomma, che collabora attivamente anche alla realizzazione della manifestazione di Pordenone attraverso una presenza espositiva e un fitto calendario di incontri tecnici e seminari.

Samuplast assume quest’anno anche una forte valenza internazionale.
Inserito a pieno titolo nel programma promozionale per l’internazionalizzazione del sistema fieristico italiano, co-finanziato dal Ministero delle Attività Produttive,  il Salone sarà visitato da oltre 100 operatori del comparto della trasformazione delle materie plastiche provenienti da 8 Paesi dell’Europa Centrale e Orientale: Ungheria, Serbia, Croazia, Albania, Romania, Grecia,Turchia e Slovenia.
Il gruppo di imprenditori è stato selezionato dalle strutture dell’Istituto Italiano per il Commercio estero che, attraverso una fitta rete di contatti, ha organizzato a Pordenone la presenza di aziende fortemente motivate all’acquisto di tecnologia o all’offerta di subfornitura. Il programma della missione di operatori, grazie alla collaborazione con Concentro, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Pordenone, porterà gli operatori in visita alle principali aziende pordenonesi del comparto, offrendo così anche al tessuto economico locale un’occasione di visibilità internazionale.

Con queste premesse dunque, Samuplast si presenta come l’ appuntamento più importante dell’anno in Italia per il settore della lavorazione della plastica e, grazie anche alla posizione strategica di Pordenone, apre le porte al mercato dell’Est Europa proponendosi come sede ideale per sviluppare business in termini concreti ed efficaci.

Samuplast sarà aperta agli operatori  giovedì 17, venerdì 18 e sabato 19 maggio
dalle 9.30 alle 19.00, domenica 20 maggio dalle 9.30 alle 17.00.

VEDI EVENTO

Iscriviti alla nostra
newsletter per rimanere
sempre informato!

Eventi in Friuli Venezia Giulia oggi

Tutti gli eventi giorno per giorno in Friuli Venezia Giulia, trova subito quello che fa più al caso tuo tra numerose mostre d’arte, sagre, festival e appuntamenti da non perdere!

Giro
Iscriviti alla nostra newsletter