Amo l’Italia, il nuovo spot sul turismo commissionato dal Ministero dei Beni Culturali a Rai Tv fa una gaffe da non imitare.
Lanciato in queste ore dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo si intitola Amo l'Italia, ed è stato realizzato da Rai tv e vede come protagonisti tre giovani stranieri in viaggio in Italia tra Roma, Bologna, Milano, Napoli e Firenze.
Ma a Firenze, sulla pigna del ponte Santa Trinita di Firenze non ci si può andare. E i protagonisti di Amo l’Italia, se fossero tre giovani turisti reali, rischierebbero una multa che può arrivare fino a 200 euro, o di cadere nell’Arno.
Nello spot, il viaggio di tre giovani stranieri a caccia delle bellezze e dei monumenti italiani, dopo Milano, Napoli e Roma, tocca a Firenze, proprio sulla pigna del ponte Santa Trinita. “Viaggiare in Italia mi fa sentire viva – dice la voce narrante – ogni città, ogni persona, ogni angolo nascosto sembra essere lì per me, per noi… Abbiamo gli occhi così pieni che non riusciamo a chiuderli e più li spalanchiamo e più ci illuminiamo. Pensavo di trovare la storia ma questo Paese è molto di più…”.
La bellezza di Roma, Napoli e Milano è da cartolina. Firenze ‘è’ la Loggia dei Lanzi con vista Palazzo Vecchio e il panorama al tramonto visto dalla pigna del ponte. Dove i tre amici concludono l’avventura italiana stendendosi felici.
https://youtu.be/J9dwrHIn_og
Fonte: WeBitMag
Iscriviti alla nostra
newsletter per rimanere
sempre informato!
Eventi in Friuli Venezia Giulia oggi
Tutti gli eventi giorno per giorno in Friuli Venezia Giulia, trova subito quello che fa più al caso tuo tra numerose mostre d’arte, sagre, festival e appuntamenti da non perdere!