6. Festival della Danza - Monfalcone
Il Comune di
Monfalcone organizza la sesta edizione del Festival della Danza,
venerdì 18 e sabato 19 settembre 2020, nelle piazze e nei luoghi caratteristici della città.
Il Festival della danza è un evento molto atteso per le
esibizioni di grande prestigio e rilevanza nazionale, organizzato dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione all’Assessorato allo Sport, insieme alla Consulta cultura, ai Comitati di rione, alle trenta Scuole di Danza del territorio regionale, alle Associazioni di categoria Ascom e Viva Centro e ai professionisti del settore.
Ospite speciale quest’anno sarà
Fabrizio Prolli, famoso ballerino italiano, insegnante e coreografo. Ha lavorato con artisti del calibro di Kylie Minogue, Tiziano Ferro, Claudio Baglioni, Elisa, Alessandra Amoroso, Giorgia e molti altri. Ballerino professionista per varie edizioni di “Amici” di Maria de Filippi e per il musical “Romeo e Giulietta - Ama e cambia il mondo”, si è esibito in tutto il mondo facendo parte per anni del “Cirque Du Soleil”. Si esibirà in pubblico sabato 19 settembre, alle ore 20.00, in piazza della Repubblica (o nel Teatro Comunale di Monfalcone in caso di maltempo).
L'atmosfera della danza si respira
Grazie alla collaborazione dei rappresentanti di tutte le realtà coinvolte e delle associazioni di categoria Ascom e Viva centro, a Monfalcone si potrà assaporare appieno l’atmosfera della danza. La caffetteria Maritani proporrà il “cocktail della danza” a prezzo speciale e la pizzeria Marinelli realizzerà il “menù della danza”.
Il programma
L’apertura del Festival della Danza avrà luogo venerdì 18 settembre, in piazzetta Unità d’Italia, alle ore 18.00, con i saluti istituzionali a seguire spettacoli di danza.
“Back to the 80s - Cosa resterà degli anni ’80?” a cura del Club Diamante.
Seguiranno, alle 20.45, le esibizioni di Tango Argentino, a cura della Dance Accademy Nueva Clave.
Molto ricco il programma delle esibizioni aperte al pubblico di sabato 19 settembre.
Si inizierà alla Rocca di Monfalcone, dalle ore 11.00 alle 13.00, con lo spettacolo dal vivo “QUELLE COME ME“ ispirato alle poesie di Alda Merini, danza contemporanea a cura di The lab collettivo Contemporaneo.
Seguiranno: "Omphalos, l'Origine" - Danza Orientale Tribale a cura di Moonflower Tribe; “Inner Babel” Afrocontemporaneo a cura di Elisa Cecchini. Presenta Gilda Aloisio, Presidente della Consulta cultura del Comune di Monfalcone.
Sarà attivo il servizio
Rocca bus gratuito ed è prevista l
’apertura straordinaria del Museo della Rocca.
Per il programma completo
clicca qui