Eventi

27a Barcismotonautica

  • Data: sabato 4 e domenica 5 giugno 2011
  • Luogo: Barcis (Pn)
  • Data inizio: 04-06-2011
  • Data fine: 05-06-2011

---

---------------------------------

 VAI ALL'EDIZIONE 2012

 ---------------------------------

Sabato 4 e domenica 5 giugno 2011 a Barcis (Pn) va in scena Barcismotonautica, un’occasione unica, per assistere ad uno spettacolo entusiasmante immersi nella natura del piccolo paese della Valcellina, e gustare i prodotti enogastronomici tipici della zona.
Il lago di Barcis ospiterà infatti le nuove gare di “Barcis  Motonautica”, prova unica di Campionato Mondiale per la categoria F. 1000 Int. e gara di campionato Italiano per le categorie F 2 O/250 e OSY/400.
Organizzata in collaborazione con il Comune di Barcis ed il Gruppo Sportivo Motonautico Pordenone, oltre ad essere una delle manifestazioni agonistiche più importanti e di maggior tradizione a livello europeo è, assieme al Gran Premio Motonautico del Cadore, l’unica competizione che si svolge in montagna, nella cornice del Parco delle Dolomiti Friulane. Imbarcazioni provenienti dall’Italia e dall’estero si sfideranno sulle acque del lago di Barcis sabato 4 e domenica 5 giugno, nella ventisettesima edizione di Barcis Motonautica. La manifestazione prevede la prova unica del Campionato Mondiale per la categoria F. 1000 Int e le gare del Campionato Italiano O/125 e O/250.

VEDI DEPLIANT E PROGRAMMA COMPLETO L’idea di promuovere una gara di motonautica a Barcis è nata nel 1984, in occasione di un raduno di gommonauti. Dalla proposta alle gare vere e proprie è passato un anno circa: il 18 e 19 maggio del 1985 sulle  acque del lago i primi bolidi hanno cominciato a sfidarsi, dando vita a “Barcis Motonautica”, senza sapere che sarebbe diventato uno degli appuntamenti più importanti della specialità. Una  manifestazione che anno dopo anno è cresciuta grazie al lavoro di tante persone, passando dalle gare del campionato italiano, a quello europeo fino al mondiale, ospitato per la prima volta nel 2000. Il lago di Barcis si è dimostrato il circuito ideale per le gare. Info web: Federazione Italiana Motonautica FVG

Giro
Iscriviti alla nostra newsletter