News

NEWS

19 treni straordinari, fermate eccezionali e un treno storico a vapore per la 25. Festa della Zucca di Venzone

Sabato 21 e domenica 22 ottobre 2017, in occasione della 25. edizione della Festa della Zucca a Venzone alcuni treni fermeranno eccezionalmente a Venzone. In particolare, i treni supplementari garantiranno collegamenti aggiuntivi diretti tra Trieste, Udine, Tarvisio e Carnia per agevolare l’afflusso e il deflusso dei visitatori. La Festa della Zucca a Venzone può essere raggiunta mediante l’utilizzo dei mezzi pubblici ed in particolare in treno. La stazione dista solamente 250 metri dal Centro Storico, ove ha luogo la manifestazione. Quest’anno, per la Festa della Zucca, saranno attivati 19 treni straordinari sulla linea Udine-Carnia-Tarvisio e collegamenti diretti anche da Trieste. Ai treni speciali si aggiungono fermate aggiuntive a Venzone, su treni che normalmente non si fermano.   Sabato 21 ottobre farà inoltre il suo debutto il "Treno storico della Zucca": un viaggio speciale da Trieste a Venzone, su carrozze degli anni '30 "Centoporte" trainate dalla splendida locomotiva a vapore Gr. 728, unico esemplare in Italia. Vedi tutte le informazioni sul Treno storico della Zucca cliccando qui   Vedi i i tagitti e gli orari delle corse speciali di Trenitalia
I biglietti sono già disponibili su tutti i canali di vendita Trenitalia. Per ridurre code e attese, in caso di acquisto nelle biglietterie si suggerisce di comprare il biglietto di ritorno contemporaneamente a quello di andata..

Suggerimenti per chi raggiunge Venzone in automobile o in bicicletta

ACCESSI: Si consiglia, qualora si verificassero già rallentamenti o code in arrivo, per chi arriva in autostrada A23 l’accesso da nord (uscita di Carnia-Amaro e proseguire in direzione Udine, Venzone si trova a 8 km dall’uscita) invece che l’uscita di Gemona-Osoppo. SERVIZIO DI BUS NAVETTA: Servizio di bus navetta gratuito a spola continua dai parcheggi alla manifestazione: sabato dalle 13.00 alle 23.00; domenica dalle 10.00 alle 21.00.
CICLOTURISTI: In base alle condizioni meteo è possibile raggiungere Venzone anche in bicicletta, lungo la ciclovia Alpe Adria, oppure con la nuova ciclabile Venzone-Gemona. Per questioni di afflusso e di presenze non è possibile girare con la bici al seguito all’interno della manifestazione. Si può lasciare la bicicletta in uno degli appositi parcheggi allestiti dall’organizzazione.
.
Info: Pro Venzone – Tel 0432 985034

Iscriviti alla nostra
newsletter per rimanere
sempre informato!

Eventi in Friuli Venezia Giulia oggi

Tutti gli eventi giorno per giorno in Friuli Venezia Giulia, trova subito quello che fa più al caso tuo tra numerose mostre d’arte, sagre, festival e appuntamenti da non perdere!

Giro
Iscriviti alla nostra newsletter