NEWS
54ª Barcolana: ecco i provvedimenti per la viabilità

Per la
54ª edizione della Barcolana, a Trieste torna la grande festa della vela, con eventi a terra e in mare dal 1° al 9 ottobre 2022.
Per favorire il programma delle diverse iniziative previste nell’ambito della manifestazione, il Comune di Trieste ha messo a punto una specifica ordinanza volta a regolare al meglio la viabilità cittadina.
I provvedimenti legati alla viabilità
Tutti i dettagli legati alla viabilità sono consultabili nell'
Ordinanza completa, consultabile in
pdf.
Ecco
i principali provvedimenti alla circolazione dei veicoli:
- fino al 15 ottobre 2022, viene tra l’altro istituito il divieto di sosta e fermata sull’area di carico/scarico di via dell’Orologio, (davanti al palazzo della Regione).
- Da venerdì 30 settembre a lunedì 10 ottobre è operativo il divieto di sosta e fermata in piazzale Agostino Straulino - Nicolò Rode, (area ex piscina “Bruno Bianchi”).
- Da giovedì 6 a domenica 10 ottobre divieto di sosta e fermata in largo Città di Santos, nel tratto di 20 metri circa compreso tra la carreggiata stradale - in direzione di corso Cavour - e l’area riservata alla sosta dei motocicli posta tra i portali ornamentali d’ingresso al Porto Vecchio e la sala “Tripcovich”.
- Da venerdì 7 a domenica 9 ottobre e comunque fino a cessate necessità viene istituito il divieto di transito per tutti i veicoli lungo le rive triestine nella direttrice: riva del Mandracchio - riva Caduti per l'Italianità - riva Tre Novembre, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Mercato Vecchio e l’intersezione con piazza Nicolò Tommaseo.
- Dalle ore 8.00 alle ore 14.00 di domenica 9 ottobre viene istituito il senso unico di marcia in strada Del Friuli,
- nel tratto compreso tra l’intersezione con via del Perarolo e l’abitato di Prosecco, con direzione verso quest’ultimo, in via San Nazario, con direzione verso strada Vicentina,
- nonché nel tratto di strada congiungente strada Vicentina / via San Nazario con la S.R. TS n. 1 “del Carso” con direzione verso quest’ultima.
- Dalle ore 17.30 di sabato 8 alle ore 3.00 di domenica 9 ottobre divieto di sosta e fermata su ambo i lati della strada nelle seguenti località:
- via Armando Diaz, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Mercato Vecchio e l’intersezione con via dell’Annunziata (ambo i lati);
- via Luigi Cadorna, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Felice Venezian e l’intersezione con via Mercato Vecchio (ambo i lati) nonché nel tratto compreso tra l’intersezione con piazza Venezia e l’intersezione con via San Giorgio (ambo i lati);
- via di Cavana, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Felice Venezian e l’intersezione con via Madonna Del Mare (ambo i lati);
- via Madonna del Mare, nel tratto compreso tra l’intersezione con via di Cavana e l’intersezione con via del Bastione (ambo i lati).
- Dalle ore 17.30 di sabato 8 alle ore 3.00 di domenica 9 ottobre 2022 e comunque fino a cessate necessità:
- chiusura al traffico veicolare (sia pubblico che privato)
- in via Armando Diaz, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Mercato Vecchio e l’intersezione con via dell’Annunziata; in via Luigi Cadorna, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Felice Venezian e l’intersezione con via Mercato Vecchio, nonché nel tratto compreso tra l’intersezione con piazza Venezia e l’intersezione con via San Giorgio;
- in via di Cavana, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Felice Venezian e l’intersezione con via Madonna del Mare, in via Madonna Del Mare, nel tratto compreso tra l’intersezione con via di Cavana e l’intersezione con via del Bastione,
- nonché in via Felice Venezian, nel tratto e senso di marcia compreso tra l’intersezione con via Armando Diaz e l’intersezione con via di Cavana.
Ulteriori provvedimenti e dettagli legati alla viabilità sono consultabili nell'
Ordinanza completa, consultabile in
pdf