- Giro FVG - https://www.girofvg.com -

Zenit Immaginario: apertura speciale serale all’Immaginario Scientifico di Pordenone

Zenit Immaginario: apertura speciale serale all’Immaginario Scientifico di Pordenone

Stelle, pianeti e altre meraviglie: sabato 22 giugno 2013 l’Immaginario Scientifico di Pordenone organizza una serata dedicata a quel particolare momento astronomico che è il solstizio d’estate, con una speciale apertura serale dalle 20.30 alle 23.00 e tante attività per adulti e bambini.

Adulti e bambini potranno passare una serata diversa al science centre di Torre, partecipando alle speciali speciali attività organizzate per l’occasione.
Alle 20.30 prende il via la visita guidata alla mostra multimediale “Cosmica. Pianeti galassie universi“, nella sezione Kaleido del museo: un viaggio a ritroso nel tempo, verso il momento in cui tutto è stato generato. Sui tre maxi schermi scorrono immagini e animazioni degli oggetti cosmici attorno a noi, dalle stelle più vicine alle galassie più lontane, una panoramica sulle più recenti scoperte riguardo alla struttura gravitazionale dell’universo.

A seguire ci sarà una visita guidata nel planetario Starlab, con la visione del cielo da un punto di vista molto speciale, ovvero dal Tropico del Cancro anziché dalla nostra latitudine, nel giorno del solstizio d’estate (21 giugno), quando il sole è allo zenit.

E per i bambini da 6 a 11 anni, ecco un laboratorio ludo-didattico sul tema, con la costruzione di una “Mappa stellare”, per andare a caccia di costellazioni e imparare a orientarsi nella volta celeste!

Il costo della visita è di 6,50 euro a persona (gratis per i bambini sotto i 6 anni).
Il costo del laboratorio è di 5,00 euro a bambino.

Sia le visite guidate che il laboratorio sono su prenotazione, da effettuare compilando il form online sul sito www.immaginarioscientifico.it

Ti potrebbe interessare anche...  Il Friuli Venezia Giulia al TTG Travel Experience per rilanciare settore