Si aprirà martedì 12 febbraio 2019,al Teatro Miela di Trieste, la 29° edizione di "Alpi Giulie Cinema", rassegna cinematografica dedicata alla montagna, organizzata dall'Associazione Monte Analogo in collaborazione con Arci Servizio Civile.
Giuliano Gelci, coordinatore della rassegna, ha sottolineato l'importante traguardo che viene raggiunto quest'anno con la XXV edizione del concorso cinematografico "La Scabiosa Trenta", il premio riservato alle produzioni cinematografiche di autori originari delle regioni alpine di Friuli Venezia Giulia, Slovenia e Carinzia dedicate alla montagna. Idea che sembrava forse velleitaria 25 anni fa ma che si è dimostrata invece lungimirante e vincente viste anche le opere e i registi che in questi anni si sono aggiudicati il premio.
Sette giornate, con 19 produzioni (Italia, USA, Austria, Canada, Francia, Spagna, Germania, Belgio, Finlandia, Regno Unito), vari ospiti e due premi ("Scabiosa Trenta" e "Hells Bells"). La rassegna cinematografica inizierà a Trieste con proiezioni sia pomeridiane che serali, in febbraio al Teatro Miela e in marzo al Bar Libreria Knulp.
Per il programma completo clicca qui
Info: www.monteanalogo.net