Ritorna domenica 23 luglio 2017 dalle 16,00 nello specchio acqueo antistante l'arenile dell'Ufficio spiaggia 11 Sabbiadoro di Lignano Sabbiadoro (UD) sarà il naturale palco sul quale andrà in scena l’air show Viva Lignano, con la partecipazione delle Frecce Tricolori, la dimostrazione di elioscopio con Elicottero SAR e la partecipazione straordinaria di Aude Lemordant.
Comodamente seduti sotto un ombrellone nella spiaggia di Lignano Sabbiadoro, ci sarà la possibilità di godere lo spettacolo dell’air show Viva Lignano, il tradizionale appuntamento con la pattuglia acrobatica nazionale delle Frecce Tricolori.
Nell’ambito dell’esibizione, l’Aeronautica Militare parteciperà anche con altri mezzi e con dimostrazioni di attività aeree.
Quindi domenica 23 luglio a partire dalle ore 16,00 circa, tutti con gli occhi puntati sul lungomare di Sabbiadoro per ammirare le straordinarie evoluzioni dei protagonisti!
Viva Lignano vede partecipare numerosi aeroplani di ogni genere, da quelli storici, agli elicotteri, fino allo spettacolo più atteso: l’esibizione delle Frecce Tricolori, i migliori 10 piloti dell’Aeronautica Militare italiana, specialisti nel volo acrobatico collettivo, che si esibiranno in evoluzioni uniche al mondo.
E questo perché è la sola formazione acrobatica che vede impegnati contemporaneamente nelle figure 10 velivoli in volo: 9 piloti più il solista, colui che intrattiene il pubblico su un palcoscenico virtuale mentre i suoi colleghi si ricongiungono in volo dopo ogni esecuzione.
Domenica la viabilità sarà temporaneamente modificata ed in alcuni casi sospesa, per permettere agli organizzatori di garantire gli standard di sicurezza.