- Giro FVG - https://www.girofvg.com -

Viva Lignano Air Show

Viva Lignano Air Show

Domenica 18 agosto 2013 dalle 16,45 lo specchio acqueo antistante arenile Sabbiadoro di Lignano Sabbiadoro (UD) sarà il naturale palco sul quale andrà in scena l’air show Viva Lignano.

Infatti, comodamente seduti sotto un ombrellone nella spiaggia di Lignano Sabbiadoro, ci sarà la possibilità di godere lo spettacolo dell’air show Viva Lignano, il tradizionale appuntamento con la pattuglia acrobatica nazionale delle Frecce Tricolori.

In realtà lo spettacolo inizia già il giorno precedente con le prove generali e le prime evoluzioni in cielo.

Viva Lignano vede partecipare numerosi aeroplani di ogni genere, da quelli storici, agli elicotteri, ai velivoli della protezione civile fino allo spettacolo più atteso: l’esibizione delle Frecce Tricolori, i migliori 10 piloti dell’Aeronautica Militare italiana, specialisti nel volo acrobatico collettivo, che si esibiranno in evoluzioni uniche al mondo.

E questo perché è la sola formazione acrobatica che vede impegnati contemporaneamente nelle figure 10 velivoli in volo: 9 piloti più il solista, colui che intrattiene il pubblico su un palcoscenico virtuale mentre i suoi colleghi si ricongiungono in volo dopo ogni esecuzione.

La viabilità sarà temporaneamente modificata ed in alcuni casi sospesa, per permettere agli organizzatori di garantire gli standard di sicurezza.

In occasione dell’evento “W Lignano 2012”, sul lungomare sarà presente uno stand dell’Aeronautica Militare

Info: Comune di Lignano Sabbiadoro – Tel. +39.0431.409108 / Ufficio Iat Lignano +39.0431.71821

 

SFOGLIA GIRO ESTATE!