UP – Con il naso all’insù
Da venerdì 9 a domenica 25 luglio 2021 il Bar Berlam del Double Tree by Hilton Trieste ospiterà la mostra fotografica personale di Martina De Faveri “UP – Con il naso all’insù” a cura de Le vie delle Foto.
Inaugurazione, alla presenza dell’artista, sabato 10 luglio alle ore 18.
Venerdì 9 luglio 2021 si apre la quinta delle 12 mostre a cura de Le Vie delle Foto, che si terranno a cadenza mensile nella prestigiosa cornice dell’Hotel Double Tree by Hilton di Trieste in piazza della Repubblica, 1.
Quella che accompagnerà i visitatori della splendida struttura progettata dallo studio degli architetti Berlam e situata nel cuore di Trieste sarà una stagione densa di colori e fotografie, che vedrà un calendario fisso costellato da nomi importanti della fotografia mondiale.
A proseguire la ricca stagione di eventi espositivi a cura de Le vie delle Foto sarà la mostra fotografica personale di Martina De Faveri “UP – Con il naso all’insù” allestita dal 9 al 25 luglio al Bar Berlam del Double Tree by Hilton Trieste al primo piano del prestigioso Hotel di Piazza della Repubblica, 1 a Trieste.
La mostra fotografica di Martina De Faveri “UP – Con il naso all’insù” sarà visitabile fino al 25 luglio 2021. Per prenotare la visita scrivere a: leviedellefoto@gmail.com
L’artista Martina De Faveri
Fotografa fresca di stampa, Martina De Faveri si diletta a giocare con la fotografia per curiosità e voglia di utilizzare l’ingegno.
La sua zona comfort è la macro: il mondo infinitamente piccolo, animale e vegetale, riesce a riempirle le ore, lo spazio e a calmarla. Ama spaziare tra i diversi stili e provare sempre nuove tecniche.
Nata nel Trevigiano, ha iniziato a tenere in mano la macchinetta fotografica, complice la mamma, ben presto, documentando tutte le scorribande fatte con i genitori in giro per il mondo.
Scopre però un approccio più tecnico alla fotografia nel 2014: da allora inizia a seguire dei corsi, da quelli base a quelli più specialistici.
Ha partecipato a mostre collettive fotografiche e in particolare con il Laboratorio Creativo de Le Vie delle Foto nel 2016 e nel 2018.
La mostra
“UP (con il naso all’insù)”
Abituata a guardare sempre in basso, ho deciso di cambiare e volgere il mio sguardo in alto, dove solitamente la gente non è abituata a guardare.
Naturale e artificiale, tutto possiede geometrie, non solo dove siamo soliti buttare un occhio, ma anche volgendo lo sguardo al cielo.
Con questa serie di foto voglio portarvi a volgere più spesso lo sguardo verso l’alto e a scoprire un mondo che non siamo soliti vedere.
Martina De Faveri
Le vie delle Foto
Responsabile della stagione fotografica al DoubleTree by Hilton e curatrice delle mostre è Linda Simeone, imprenditrice triestina ideatrice de Le vie delle foto, manifestazione nata nel 2011 che da dieci anni trasforma il centro di Trieste, con i suoi esercizi pubblici e locali storici, in un’enorme mostra fotografica.
Grazie a Le Vie delle foto – format di successo che ogni anno rende Trieste la città della fotografia – i locali pubblici e gli spazi urbani di Trieste si trasformano infatti in un’unica, gigantesca galleria nella quale fotografi, professionisti e non, provenienti da tutta Italia e dal resto del mondo, possono esporre i propri scatti e che quest’anno, a fine evento, vedrà la pubblicazione di un ricco catalogo fotografico.
Pagina Facebook: facebook.com/Leviedellefoto/

