Anche le nazionali olimpiche di Rugby7 italiana e danese parteciperanno a "Una meta per Alessandro", l'iniziativa a scopo interamente benefico che si terrà a Fogliano Redipuglia (GO) sabato 30 e domenica 31 maggio 2015.
L'iniziativa benefica “Una meta per Alessandro”, mette in campo una serie di manifestazioni dedicate ad Alessandro, il dodicenne goriziano affetto da una rara malattia grave e bisognoso di cure, con lo scopo di raccogliere fondi per aiutare la famiglia a sostenere i costi per le terapie.
Sabato 30 maggio alle 10.30 le due nazionali si sfideranno sul campo di rugby di Fogliano Redipuglia e, a seguire, ci sarà una serie di incontri con più squadre per tutto il pomeriggio.
Domenica 31 maggio dalle 10 verranno allestite e organizzate varie attività con associazioni locali, come i donatori di sangue, il gruppo Afrobrasil e varie società sportive, con un incontro di rugby al tocco, pesca di beneficienza e speciale torta per festeggiare la raccolta.
ProgrammaSabato 30 maggio
h. 10.30 - 13.30 - 16.30 incontri internazionali delle nazionali di Italia e Danimarca.
Tra un incontro e l'altro finali torneo scolastico.Domenica 31 maggio
dalle h. 10.00 Super touch grazie alla collaborazione di rugby Piedimonte, Venjulia Rugby Trieste, Black Ducks Gemona , Leonorso Rugby Udine e Alp Rugby Tarvisio. A bordo campo stand enogastronomici curati da associazioni locali, giro con i pony del maneggio di Pietrarossa.L'INTERO RICAVATO VERRÀ DEVOLUTO IN BENIFICENZA GRAZIE ALLA COLLABORAZIONE DI COMUNE DI GORIZIA , " LA SALUTE" E COMUNE DI FOGLIANO REDIPUGLIA.
"Una meta per Alessandro" è organizzata dall'Associazione Pallaovale Isontina- Rugby di Fogliano Redipuglia in collaborazione con la Federazione Italiana Rugby, Friuli Venezia Giulia Rugby, Comune di Fogliano Redipuglia e Comune di Gorizia.
Info: Una meta per Alessandro