- Giro FVG - https://www.girofvg.com -

TurismoFVG promuove il Friuli Venezia Giulia in Europa

Una settimana di promozione intensa per l’Agenzia regionale del turismo che presenta l’offerta turistica del Friuli Venezia Giulia contemporaneamente in tre paesi diversi: Belgio, Germania e Francia.

“In occasione di appuntamenti fieristici di calibro internazionale e con l’indizione di tre conferenze stampa, in questi giorni il Friuli Venezia Giulia si presenta a un pubblico di operatori turistici e della stampa internazionale permettendo loro di scoprire le città d’arte, l’offerta di turismo attivo e l’enogastronomia della nostra regione” – dichiara l’Assessore alle attività produttive Luca Ciriani.

In corso in questi giorni a Bruxelles il B&B Expo, la fiera di settore turistico dedicata alla ricettività non convenzionale – quale la proposta di bed&breakfast, agriturismo e hotel e dimore d’incanto -, a cui il Friuli Venezia Giulia si presenta come regione ospite attraverso TurismoFVG affiancata dalle associazioni di categoria.

“Grazie al volo Trieste – Bruxelles  che sarà attivato a partire da aprile con un collegamento aereo bisettimanale operato da Ryan Air, il Belgio diventa un mercato rilevante per la promozione del turismo regionale.” – prosegue l’Assessore Luca Ciriani. Sulla base di questi presupposti ieri c’è stata una conferenza stampa di presentazione della regione da parte di alcuni rappresentanti di TurismoFVG a un pubblico di giornalisti, tour operator e agenzie di viaggi negli uffici della Regione a Bruxelles. L’incontro tecnico è stato affiancato dall’invito rivolto a diversi rappresentanti del Parlamento e della Commissione Europea.

Ma l’intensa attività promozionale non si esaurisce in terra belga.
A Berlino, nella cornice della più importante fiera europea di turismo Internationale Tourismus Boerse, alla presenza del Direttore dell’ENIT Germania Marco Montini e una platea di diversi rappresentanti della stampa e tour operator tedeschi, TurismoFVG nella persona di Claudio Tognoni, responsabile della promozione, e il rappresentante di Deutsche Bahn Autozug Guido Göldner hanno presentato l’offerta turistica della regione e il nuovo collegamento DB Autozug.

Ti potrebbe interessare anche...  Barcolana: a Trieste annullata Barcolana52

Il primo treno raggiungerà la nostra regione il 2 aprile con partenza da Berlino e a seguire da Amburgo, Francoforte e Düsseldorf permettendo a circa 12.000 turisti di raggiungere il Friuli Venezia Giulia in treno con autoveicolo a seguito.
Gli ospiti di Deutsche Bahn diretti in Italia e in Francia avranno, inoltre, una sorpresa ad attenderli: il vino friulano salirà sulle carrozze per allietare il loro viaggio e permettere di far conoscere una delle realtà più importanti del settore vinicolo regionale.

Infine giovedì 12 marzo, prima dell’apertura del Salon du golf di Parigi, è stata indetta una conferenza stampa di presentazione del progetto Italy golf & more in cui il Friuli Venezia Giulia si presenta in qualità di capofila insieme a Emilia-Romagna, Liguria, Lombardia, Piemonte e Sicilia.
Il programma interregionale punta a valorizzare i circuiti golfistici integrando l’offerta sportiva con attività collaterali quali tour enogastronomici, visite guidate alle città d’arte, escursioni, turismo rurale, attivo e molto altro.
La presentazione ha suscitato grande interesse di stampa e tour operator presenti all’incontro.

Fonte: TurismoFVG