“TUReSTA in FVG” il bonus vacanze regionale.
Un bonus vacanze per chi rimane in Friuli Venezia Giulia, un voucher per i cittadini del Friuli Venezia Giulia che sceglieranno di restare in regione per le vacanze.
Arriva un nuovo sostegno a famiglie e albergatori del Fvg: la misura prevede l’erogazione di un voucher da un minimo di 80 euro a un massimo di 320 per nucleo familiare. Questa è la misura pensata dalla Regione per i cittadini del Friuli Venezia Giulia che decideranno di trascorrere le vacanze estive nel territorio regionale.
Si chiamerà “Tu resta in FVG” e si tratta di un bonus economico da 80 euro che potrebbe arrivare fino a 320 euro per nucleo familiare riservato a chi pernotterà in un hotel per almeno tre notti.
Il voucher sarà attivato a partire dall’estate e si stanno definendo le caratteristiche tecniche dello strumento contenuto all’interno del decreto SviluppoImpresa mirato a dare una spinta al settore locale, indirizzato sia alle famiglie che agli albergatori.
L’auspicio è quello di ripetere gli eccellenti risultati raggiunti nella precedente stagione estiva, che ha visto un eccezionale recupero soprattutto nei mesi di luglio, agosto e anche a settembre 2020.
Lo ha annunciato l’assessore regionale al turismo Sergio Emidio Bini.
Si tratta di un provvedimento inserito nel Ddl Sviluppo Impresa, che sarà attivo verosimilmente già da questa estate. Il bonus sarà erogato a seconda della fascia di reddito, ma si punta a renderlo disponibile per una fascia ampia della popolazione.

