La diciannovesima edizione del TRISKELL, il Festival Celtico Internazionale del Friuli Venezia Giulia, si terrà a Trieste da venerdì 21 a domenica 30 giugno 2019, nella suggestiva cornice del Boschetto del Ferdinandeo.
Il Triskell è uno dei più importanti festival di questo genere in Italia che ogni anno attiramigliaia di appassionati e curiosi non solo dal Friuli Venezia Giulia, Triveneto e da molte altre città d’Italia, ma anche dalle vicine Austria, Slovenia e Croazia.
Numerosi gli eventi, concerti dal vivo, workshop, spettacoli, conferenze, stages, animazione e intrattenimento, con le immancabili nuove iniziative che quest’anno arricchiranno l’ampio programma.
Quest’anno, per 10 giorni, si esibiranno 16 gruppi musicali provenienti da Germania, Irlanda, Inghilterra, Romani, Slovenia, Ucraina, oltre alle band locali e del Friuli Venezia Giulia. Saliranno sul palco anche i Consoli di Romania e di Slovenia che porteranno un saluto in occasione dei concerti delle band dei loro Paesi. Tutti i concerti in programma potranno essere seguiti in streaming su Radiopuntozero.
Dal 21 al 30 giugno, appassionati, curiosi e veri e propri cultori del Triskell potranno immergersi per dieci giorni in un ricchissimo programma che ripercorre le tradizioni e le usanze degli antichi Celti, a contatto con la natura e con la possibilità di partecipare ai numerosilaboratori, conferenze, stage e coinvolgenti attività anche per i più piccoli.
Per il programma completo clicca quiInfo: Celtics Events