Eventi
Trieste: Notte bianca 2015 - sabato 23 maggio
- Data:
sabato 23 maggio 2015
- Luogo:
Trieste
- Data inizio:
23-05-2015
- Data fine:
24-05-2015
Sabato 23 maggio 2015 avrà luogo la
4. edizione della Notte Bianca, organizzata come di consueto dall'Associazione Commercianti al Dettaglio, in collaborazione con la Fipe di Trieste ed in co-organizzazione con il Comune di Trieste.
Si ripete per il quarto anno consecutivo la “
Notte bianca” con i negozi aperti fino a mezzanotte, locali che lanciano nuove proposte, musicisti, dj e intrattenitori che si esibiscono in una moltitudine di location. “Notte bianca” da non confondere con la “Notte dei saldi” che è in programma invece il primo sabato di luglio con i consueti prezzi ribassati.
Le vie del centro saranno animate da
artisti di strada che si esibiranno liberamente ed allieteranno la serata, inoltre ci sarà l'
accesso gratuito al Salone degli Incanti che rimarrà aperto dalle 18 alle 23, con la
mostra intitolata "
La Grande Trieste". La novità della Notte bianca 2015 a Trieste è proprio nel fatto che non sarà centrata su un tema particolare: la
Confcommercio Trieste lascia libero spazio all’immaginazione senza nemmeno un’unica organizzazione per quanto riguarda i momenti di spettacolo e di intrattenimento: ogni commerciante potrà allestire lo spettacolino che vuole proprio davanti al negozio. Probabile quindi che i posti dove soffermarsi o divertirsi, tra un acquisto e un cocktail, si moltiplichino.
Viabilità a Trieste per Notte Bianca 2015
Anche per l'edizione di quest'anno è prevista per l'occasione la
chiusura del traffico veicolare delle vie del centro città, a
partire dalle
ore 20.00: le vie interessate dal blocco completo della circolazione saranno
via Mazzini, (dove comunque è già in atto la sperimentazione di pedonalizzazione in vigore fino al 5 luglio), un tratto di
via Roma e
corso Italia. Inoltre
Saba Italia, darà la
possibilità di usufruire di
parcheggi a
tariffa agevolata (
1 Euro all’ora a partire dalle 19.30)