News

NEWS

Treno Nord Germania - Trieste: da aprile nuovo collegamento

 
A partire dal 2 aprile, arriverà in Friuli Venezia Giulia, proveniente da Berlino, il primo treno delle ferrovie tedesche DB Autozug, che consentirà di viaggiare comodamente su rotaia con la propria auto o moto al seguito.


Il nuovo servizio è stato presentato ieri alla Fiera Reisen di Amburgo, dal vicepresidente della Regione, Luca Ciriani, dal direttore di Turismo Fvg, Andrea Di Giovanni, e dal direttore dell'Enit, Marco Montini.


La convenzione attivata con il gestore tedesco, che garantirà un afflusso di turisti da Germania, Olanda e Scandinavia stimato in oltre 18mila presenze stagionali.


"Prevede - ha spiegato Ciriani - un collegamento diretto quattro volte alla settimana tra la Germania settentrionale (Berlino, Amburgo, Francoforte, Duesseldorf e Neu Isenburg) e Trieste, soddisfando in questo modo il segmento touring-turismo di scoperta che coinvolgerà l'intera regione".


L'iniziativa Regione-Deutsche Bahn prevede anche una vettura del treno completamente dedicata alla degustazione ed alla vendita dei vini del Friuli Venezia Giulia.


La Regione è stata anche protagonista ieri all'inaugurazione del padiglione Enit alla Fiera del Turismo di Praga, durante la quale sono stati presentati i rinnovati poli sciistici regionali, e al Salon des Vacances di Bruxelles, dove la maggiore televisione tematica nazionale belga, Liberty Tv, ha richiamato l'attenzione sul volo diretto Bruxelles-Trieste che, a partire da aprile, sarà operato da Ryanair.



Fonte: Ansa

Iscriviti alla nostra
newsletter per rimanere
sempre informato!

Eventi in Friuli Venezia Giulia oggi

Tutti gli eventi giorno per giorno in Friuli Venezia Giulia, trova subito quello che fa più al caso tuo tra numerose mostre d’arte, sagre, festival e appuntamenti da non perdere!

Giro
Iscriviti alla nostra newsletter