Eventi

Trekking lungo sulla Traversata Carnica, da Cima Sappada al Passo di Monte Croce Carnico nell'estate 2022

Traversata Carnica Studio ForEst 2022 trekking lungo 2022 ForEst ripropone nell'estate 2022 il trekking lungo sulla Traversata Carnica, da Cima Sappada al Passo di Monte Croce Carnico. Partecipare a questo trekking significa fare una delle più belle esperienze di vita nella Natura più incontaminata delle nostre montagne. I trekking e i cammini lunghi di più giorni sono una delle iniziative più complete che le Guide Escursionistiche possano offrire: non solo escursione giornaliera, racconti del territorio, assaggi enogastronomici, ma anche pernottamenti in alta quota e spirito di gruppo!

CONTINUA A CERCARE IN GIRO...

La Traversata Carnica del 2022

Finalmente ForEst ripropone nuove Esperienze di full immersion nella Natura più incontaminata delle nostre montagne attraverso trekking e cammini lunghi! Per questo nuovo appuntamento ci inoltreremo lungo un tratto della Traversata Carnica, per esplorare le zone di confine tra Veneto e Austria da mercoledì 31 agosto a sabato 3 settembre 2022. Percorrendo i sentieri della Traversata Carnica, si dischiuderanno agli occhi i maestosi corpi rocciosi dei massicci del Peralba, dei Monti di Volaia e del Coglians, mostrando gemme scintillanti e rare, laghi di alta quota, residui della presenza di antichi e maestosi ghiacciai, incorniciati dalle rocce più antiche d’Europa.

Informazioni sul percorso

DIFFICOLTA’ complessiva: TREKKING IMPEGNATIVO. Sentieri CAI della Traversata Carnica di montagna, in quota. TRATTI CON PENDENZE IMPEGNATIVE SIA IN DISCESA CHE IN SALITA. Tappe di varia lunghezza. Richiesto buon allenamento e abitudine alla camminata in montagna.

Guida per il trekking

Stefania Gentili (Guida Naturalistica FVG Ambientale Escursionistica AIGAE FVG)

Prenotazioni per il trekking del 2022 lungo la Traversata Carnica

Per partecipare al trekking è necessario effettuare una PRE-ISCRIZIONE ENTRO E NON OLTRE l'8 AGOSTO 2022. Per prenotare il tuo trekking lungo e per tutte le info clicca qui

CONTINUA A CERCARE IN GIRO...

  Info: Studio Naturalistico ForEst - ForEst su FB