- Giro FVG - https://www.girofvg.com -

Tour con visita guidata alla scoperta dei capolavori di Giovanni Antonio De’ Sacchis, il Pordenone

6 Ottobre 2018a4 Novembre 2018
Pinzano, Chiesa di San Martino_ph Angelo Simonella

 

Sabato 6 e domenica 7 ottobre 2018 prendono il via i tour tematici alla scoperta dei capolavori di Giovanni Antonio De’ Sacchis, noto come “il Pordenone”, nelle chiese del territorio pordenonese, preludio alla grande mostra a lui dedicata in programma a settembre 2019.

I tour si svolgeranno anche nei fine settimana 20-21 ottobre e il 3 e 4 novembre 2018.

I tour si svolgeranno il sabato e la domenica con partenza in pullman alle 14.30 da Piazza della Motta a Pordenone e rientro previsto intorno alle 18.30.

Due sono gli itinerari proposti:
il sabato la visita toccherà le chiese di Gaio (chiesa di San Marco), Pinzano (chiesa di San Martino), Valeriano (Chiesa di Santo Stefano e Oratorio dei Battuti), Travesio (Chiesa di San Pietro);
la domenica le tappe saranno Vacile (Chiesa di San Lorenzo), Tauriano (Chiesa di San Nicola), Spilimbergo (Duomo di Santa Maria Maggiore) e infine Valvasone (Duomo del SS Corpo di Cristo).

 

Con le stesse modalità le visite verranno replicate il 20-21 ottobre e il 3 e 4 novembre 2018.

 

Inoltre in collaborazione con l’Ente Nazionale Sordi del Friuli Venezia Giulia, sarà possibile, su richiesta, usufruire di un servizio gratuito di mediazione in lingua LIS (lingua italiana dei segni).
Prevista anche la visita in inglese.

 

Prenotazioni e biglietti

La prenotazione obbligatoria (fino a 48 ore prima del servizio) va fatta all’Infopoint PromoTurismoFVG di Pordenone, Palazzo Badini, piazza Cavour; tel 0434 520381; [email protected]; numero verde 800 016 044.

Biglietti
I servizi di visita guidata avranno un costo di € 10,00 (comprensivo di transfer in pullman GT, visita guidata, guida su Il Pordenone)
saranno gratuiti per i bambini sotto i 12 anni,
dai 12 ai 18 anni costeranno € 5,00.

Ti potrebbe interessare anche...  Festa delle Erbe di Primavera - Forni di Sopra (UD)

 

I tour sono realizzati grazie alla collaborazione di Comune di Pordenone, Promoturismofvg e Diocesi di Concordia-Pordenone, e con la sponsorizzazione tecnica dell’ATAP.

 

Info: Comune di Pordenone

 

Vuoi saperne di più sul Pordenone?

Allora leggi l’articolo sulla scoperta della ciclabile del Rinascimento Friulano (Giro Autunno 2018)

e quello sulle opere nascoste nei dintorni della sua città (Giro Estate 2018)