- Giro FVG - https://www.girofvg.com -

Tiramisù World Cup 2019 – Friuli Venezia Giulia

21 settembre 2019a22 settembre 2019

Tiramisù World Cup 2019 – Friuli Venezia Giulia

Tra i prodotti tipici della regione merita particolare attenzione un dolce squisito nato in Friuli Venezia Giulia, che è divenuto un vero e proprio simbolo nazionale ed è ormai conosciuto e apprezzato a livello mondiale. Questo dolce così famoso è il Tiramisù originariamente confezionato in due varianti ben documentate nelle rispettive località di Pieris vicino a Monfalcone e Tolmezzo tra i monti della Carnia.

La Tiramisù World Cup 2019, la “sfida più golosa dell’anno”, si terrà presso Villa Manin di Passariano, nel fine settimana di sabato 21 e domenica 22 settembre 2019.

Partecipa alle Selezioni della Tiramisù World Cup 2019 – Udine e la Strada Vino e Sapori e rendi protagonista il tuo tiramisù!

Scegli se vuoi concorrere il 21 o il 22 settembre e se vuoi gareggiare per la ricetta originale o per la ricetta creativa.

I vincitori dei turni delle Selezioni passeranno allo step successivo, le Semifinali che si terranno a Treviso il 3 novembre 2019! …  Ma prima, si sfideranno in una gara che si svolgerà il 22 settembre alle ore 17.00 che decreterà il Vincitore di Tappa!

VUOI PARTECIPARE ? VEDI QUI

La TWC conta già centinaia di appassionati chef da tutto il mondo, rigorosamente non-professionisti, che si stanno allenando per sfidarsi nella preparazione del Tiramisù (ricetta originale) o del Tiramisù creativo (con la possibilità di aggiungere fino a tre prodotti e di sostituire il biscotto).

Chi verrà incoronato “Campione TWC 2019” volerà a Curitiba, Paraná, in Brasile.

Info e iscrizioni: TWC