- Giro FVG - https://www.girofvg.com -

Tiare Shopping: Nuovo Info-Point della Provincia di Gorizia

Il Punto Informativo Carso 2014+ della Provincia di Gorizia, già operativo al parco commerciale Tiare Shopping di Villesse, è stato inaugurato ufficialmente oggi, mercoledì 15 gennaio 2014, alle 11.
.
L’info-point si trova all’ingresso del Tiare Shopping, a pochi passi da MediaWorld, è provvisto di quattro schermi che mostrano le bellezze del territorio e i luoghi della Grande Guerra. All’interno si trova anche uno schermo touch-screen interattivo e materiale informativo.
L’info-point darà lavoro a 5 persone (2 dipendenti della Provincia di Gorizia, uno della Camera di commercio e 2 stagiste).
 –
L’obiettivo è promuovere il territorio isontino, con un focus particolare sulla Grande guerra.
 –
«Pensiamo sia una cosa positiva perché Tiare shopping è un luogo di grande impatto: attira molte persone che arrivano da fuori provincia – osserva la vicepresidente Mara Černic – con questa iniziativa illustreremo ai visitatori del centro commerciale quelle che sono le realtà dell’Isontino”.
.
“Si tratta di un’opportunità di promozione straordinaria per tutti – aggiunge l’assessore provinciale alla Cultura, Federico Portelli – Le associazioni e gli enti locali ora hanno a disposizione un’importante vetrina da sfruttare per promuovere le proprie iniziative».

Erano presenti all’inaugurazione il presidente della Provincia di Gorizia, Enrico Gherghetta, che ha effettuato il taglio del nastro, la vicepresidente Mara Černic, il sindaco di Villesse, Lucio Cabass, il presidente della Camera di Commercio, Gianluca Madriz, i Partner di Action e i rappresentanti di Kras.

Il presidente Gherghetta ha ringraziato i partner per la fiducia e ha invitato il pubblico a visitare l’info-point: “Il nostro territorio ha molto da dire – ha sottolineato. – Questa è un’occasione e un vantaggio per il territorio, nonché un filo conduttore per il Centenario della Grande Guerra.

Ti potrebbe interessare anche...  Maniago in cucina. Coltelli e... Pitina! 5-6-7 settembre 2020 - Maniago

 –

 

Fonte: Provincia di Gorizia e Redazione Giro