Eventi

Terminal. Festival dell'arte in strada - Udine

Da venerdì 24 a domenica 26 maggio 2019 il centro storico di Udine sarà il palcoscenico all'aperto di Terminal, il festival dell'arte di strada, che proporrà una ricca serie di appuntamenti di circo contemporaneo, arti visive, musica e teatro.‘Terminal - Festival dell’arte in strada’ si fa in tre.

Dopo la nuova veste scelta per l’edizione 2016, la kermesse - circo contemporaneo, ma anche musica, teatro, danza, street-art e molto altro – stupisce ancora con un programma sempre più ampio e interessante, che coinvolgerà la città per ben tre giornate.Tre giorni di spettacoli, musica, teatro, danza, circo contemporaneo.
Tre giorni per entrare in contatto con artisti internazionali che faranno rivivere lo spazio urbano.Come di consueto sarà piazza Venerio il cuore pulsante della manifestazione, nata da un’idea di Zeroidee e Circo all’inCirca, due realtà artistiche e creative differenti che hanno in comune la visione di un’arte capace di valorizzare gli spazi pubblici e le relazioni fra chi li abita, con la consulenza artistica di Roberto Magro.Terminal propone una visione dell'arte dello spazio pubblico che crede nella loro reciproca e rivoluzionaria contaminazione. Invita a Udine artisti di tutto il mondo per interagire con la città e con i suoi abitanti, facendo sperimentare l'incanto e lo stupore del circo contemporaneo, delle arti visive e performative. Ballerini acrobati, giocolieri, mangiafuoco, trasformisti e musicisti provenienti da tutto il mondo, per spettacoli e danze mozzafiato. A Udine torna, sempre nell’ambito ‘Terminal – Festival dell’arte in strada’, da venerdì 24 a domenica 26 maggio 2019, la magia di Audiobus che quest’anno si fa in tre: alla corsa C, con un nuovo ‘look’, si aggiungeranno la 4 e la 2. Vedi il programma completo cliccando qui Tutti gli eventi sono gratuiti!
Info: Terminal - FB