NEWS

Su Rai 2 la Carnia protagonista con 'Bellissima Italia Generazione Green' il 25 novembre

Foliage in Carnia

Su Rai 2 luci puntate sulla Carnia con 'Bellissima Italia Generazione Green': il fascino di storie, cultura ed eccellenze locali 

Esplora la Carnia con "Bellissima Italia generazione green" su Rai 2

Sabato 25 novembre 2023, alle ore 14:50, sintonizzati su RAI 2 per la tappa emozionante di "Bellissima Italia Generazione Green", condotto dal carismatico Fabrizio Rocca. Il programma, in viaggio attraverso dieci regioni italiane, esplora storie, culture, enogastronomia, tradizioni ed eccellenze locali.

Il Museo Carnico Delle Arti Popolari "Michele Gortani" di Tolmezzo in primo piano

Nella puntata dedicata alla suggestiva Carnia, il Museo Carnico delle Arti Popolari "Michele Gortani" di Tolmezzo avrà un ruolo da protagonista.
Quest'occasione imperdibile ti permetterà di immergerti nella storia e nelle diverse sezioni del museo attraverso la lente affascinante di "Generazione Green".

Scopri il museo: un viaggio tra storia e tradizione

Il Museo Carnico, con il suo sito web www.museocarnico.it, è pronto a farti vivere un'esperienza unica. Esplora le sale ricche di arte popolare, scopri la storia che le opere raccontano e immergiti nelle tradizioni della Carnia. Grazie alla trasmissione, avrai l'opportunità di curiosare tra le esposizioni e di approfondire la cultura di questa affascinante regione italiana.

Conduttore e programma

"Bellissima Italia Generazione Green" è guidato con entusiasmo da Fabrizio Rocca, noto per la sua passione nel raccontare le bellezze dell'Italia.

"Bellissima Italia Generazione Green" racconta il Bel Paese attraverso storie, tradizioni, eccellenze. Partendo dall'aspetto storico, culturale, naturalistico di un luogo, si parla anche di enogastronomia, ma ponendo l'attenzione su pietanze in cui ricorre il tema del recupero o colture che rimandino a progetti di agricoltura sociale.
Non mancano testimonianze di aziende, di comunità che al centro dei loro progetti hanno posto il loro territorio e la sua salvaguardia. Particolare attenzione all'opinione della Generazione Z, per capire come i giovanissimi stanno recependo i temi in questione e quali iniziative stanno intraprendendo per rendere migliore il posto in cui vivono.

Non mancare questa opportunità

Sintonizzati su RAI 2 per una scoperta avvincente della Carnia con "Bellissima Italia Generazione Green". La Carnia e il Museo Carnico delle Arti Popolari "Michele Gortani" ti aspettano per un viaggio tra storia, cultura e tradizioni, pronti a lasciarti con ricordi indelebili.