Eventi

Squadrature di pigmenti. Esposizione di opere di Alessandra Fazio

  • Data: da lunedì 8 a venerdì 9 aprile 2021
  • Luogo: Ronchi dei Legionari (GO)
  • Data inizio: 08-03-2021
  • Data fine: 19-03-2021

Squadrature di pigmenti. Esposizione di opere di Alessandra Fazio a Ronchi dei Legionari. Una mostra open air e in sicurezza.

A Ronchi dei Legionari ripartono le attività con uno spazio dedicato ai pittori locali.
Alla mostra d'arte "I pittori del territorio", che si svolgerà dal 22 febbraio al 7 maggio 2021, nomi come Battistin, Fazio, Vanon, Nocent e Visintini saranno esposti come identità del patrimonio artistico locale.
L’allestimento verrà proposto negli spazi posti all’ingresso dell’auditorium comunale in modo da rendere fruibile a chiunque la visione.  
In particolare, in occasione della Festa della Donna, da lunedì 8 a venerdì 19 marzo prorogata a venerdì 9 aprile 2021, l'artista Alessandra Fazio esporrà diciassette opere inedite dipinte nel 2020, una rassegna raccolta sotto l'evocativo nome "Squadrature di pigmenti".

Le opere di Alessandra Fazio saranno esposte negli spazi all'ingresso dell'Auditorium comunale di Ronchi dei Legionari  (in Via Cau de Mezo, davanti alla piazzetta dell'Emigrante) e saranno visibili dall'esterno grazie alle ampie vetrate.

L'allestimento sarà una mostra open space "all'aperto" fruibile a chiunque e in sicurezza.

Vi consigliamo la visita della mostra all'imbrunire o di sera, quando i vetri non danno forti riflessi di luce.

La mostra d'arte "I pittori del territorio" a Ronchi dei Legionari vedrà susseguirsi ogni 15 giorni una nuova esposizione con le proposte dei cinque artisti locali. La presentazione verrà di volta in volta trasmessa dall’artista sui canali social della biblioteca comunale. Un modo insolito ma che vuole, in questo momento, rispettare ancora le tante preoccupazioni e incertezze causate dalla pandemia. Gli artisti che hanno aderito a questa iniziativa dal titolo “I pittori del territorio” sono:
  • Claudio Battistin – dal 22 febbraio al 5 marzo
  • Alessandra Fazio – dall’ 8 marzo al 9 aprile
  • Sandro Vanon – dal 22 marzo al 2 aprile
  • Luciano Nocent – dal 12 al 23 aprile
  • Amerigo Visintini – dal 26 aprile al 7 maggio.
   
Giro
Iscriviti alla nostra newsletter