News

NEWS

Spiagge dell'Alto Adriatico: di nuovo unite per la promozione

Le spiagge dell'Alto Adriatico di nuovo unite per la promozione

Torna per il secondo anno consecutivo il sodalizio tra Emilia-Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia con uno spot sul canale meteo Wetter.com e le principali tv tedesche per invitare i turisti della Germania a trascorrere le vacanze sulle spiagge dell’Alto Adriatico. Come racconta Hotelmag le tre Regioni hanno lanciato, in collaborazione, uno spot sul sito Wetter di previsioni meteo e su un network di canali tv tedeschi: “Romagna, Venetien und Friaul Julisch Venetien. Italienische Adria. Nichts liegt näher!”, ovvero “Romagna, Veneto e Friuli Venezia-Giulia. La Riviera Adriatica Italiana. Niente di più vicino!” è il messaggio che comparirà sino al 18 luglio.
Inoltre, è prevista anche una campagna online con banner che rimandano a un’apposita landing page “Für Ihren Urlaub an der Adria” (“Per la sua vacanza sulla Riviera Adriatica”) dedicata all’offerta di vacanza delle tre regioni e con rimandi ai rispettivi portali turistici. L’operazione si basa su un accordo triennale tra Emilia-Romagna, Friuli Venezia-Giulia e Veneto, con un investimento annuale di 300mila euro (100mila per ogni Regione). “Con la campagna vaccinale del personale turistico e i protocolli di sicurezza applicati a tutti i comparti della vacanza – sottolinea Andrea Corsini, assessore regionale al Turismo dell’Emilia-Romagna -, la Riviera Romagnola è pronta ad accogliere i turisti tedeschi in totale sicurezza. Questa campagna condivisa si muove nel solco della promozione televisiva della Romagna avviata in Germania a fine aprile e la rafforza, con un efficace messaggio all’insegna del turismo di prossimità”.

CONTINUA A LEGGERE IN GIRO…

Iscriviti alla nostra
newsletter per rimanere
sempre informato!

Eventi in Friuli Venezia Giulia oggi

Tutti gli eventi giorno per giorno in Friuli Venezia Giulia, trova subito quello che fa più al caso tuo tra numerose mostre d’arte, sagre, festival e appuntamenti da non perdere!

Giro
Iscriviti alla nostra newsletter