- Giro FVG - https://www.girofvg.com -

Special Times… Cerchi idee? Le trovi qui! – Per un periodo speciale, le migliori idee per te

special-gift-auguri-natale-630x340-2016

Sta per avvolgerci il periodo più accogliente dell’anno, quello di Natale e delle festività di fine anno, quando l’affetto si dimostra anche con un dono. E in cui è bello regalare anche a noi stessi del tempo speciale.
Ecco utili e originali consigli per le tue idee regalo da cogliere al volo, per stupire e coccolare chi ti sta a cuore, senza dimenticare te stesso…
E gli auguri di Buone Feste da chi lavora sempre per rendere indimenticabile il tuo tempo libero!

 

STURM – elegance, by nature

sturm-logo

Agricoltura biologica.
Profondo rispetto dei cicli naturali, pratiche sostenibili, grandi attenzioni in vigneto e in cantina per creare vini ricchi di mineralità e freschezza, espressione di questo terroir e dei suoi profumi.
Vini eleganti, per natura.

sturm-bottiglie

I VINI
Andritz: Andritz Bianco, Andritz Rosso, Chardonnay Andritz.

Bianchi:
Sauvignon, Pinot Grigio, Pinot Bianco, Friulano, Ribolla Gialla.

Rossi:
Merlot, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Refosco dal Peduncolo Rosso.

sturm-foto-pax

Azienda Agricola Strum
Loc. Zegla, 1 – 34071 Cormòns (GO) – Italia
Tel. / Fax: +39 0481 60720
[email protected]
www.sturm.it

RISTORANTE AL CACCIATORE & LA SUBIDA

subida_famiglia

IL RELAX de La Subida: le case nel bosco, per svegliarsi e accorgersi di non sognare. Un’originale e raffi nata proposta per provare a godere dello stare in un bosco.
Qui, un fienile: un posto per stare caldi, dell’acqua; un luogo dove sognare. Per trovare ricordi di chi la notte guardava le stelle e di un mondo che quasi non c’è più.

LA SUBIDA vi ospita alla Trattoria al Cacciatore per offrirvi oggi i sapori di ieri e all’Osteria della Subida per trovarsi, per chiacchierare e per uno stuzzichino.
Per il vostro relax, alla Subida posti dove sognare e godere rustici borghi contadini, la natura, i prati, le vigne e i boschi del Collio.
Per il vostro gusto, i prodotti dell’Emporio del Territorio, l’aceto di Sirk, il formaggio di Fossa e l’olio del Collio.
Per voi, l’Ospitalità.

Ti potrebbe interessare anche...  Riprendono i voli da e per il Trieste Airport

subida-fienile_s7a0100_1_2

Tanti auguri per un sereno Natale e un felice anno nuovo da
La Subida – Ristorante Al Cacciatore, Osteria della Subida, Turismo Verde
Via Subida, 52 – Cormons
tel: +39 0481 60531 – fax: +39 0481 61616
[email protected]www.lasubida.it

 

LOKANDA DEVETAK – DAL 1870 RESTAURANT & ROOMS

Lokanda Devetak: il piacere dell’ospitalità spontanea e rispettosa, accompagnata dalla cucina legata alla più genuina tradizione.
Da Devetak il futuro volge sempre uno sguardo al passato: la ricerca e la fantasia esaltano i prodotti tipici, la tradizione e l’amore per il territorio.
Il locale è gestito da 5 generazioni (dal 1870) dalla stessa famiglia, Devetak appunto, a San Michele del Carso, nella zona che fu teatro delle memorabili e drammatiche battaglie della prima guerra mondiale.

Il ristorante, familiare e curato, ha una piacevole impronta di campagna, e offre i migliori piatti tradizionali carsici sloveni e mitteleuropei unendo a loro nuovi sapori del momento ed esaltando il grande amore per la propia terra e per i suoi prodotti. Il pane e la pasta sono fatti in casa.
La cantina, in pietra carsica scalpellata a mano, custodisce più di 14.000 bottiglie di quasi 200 produttori da tutto il mondo, ma con particolare attenzione ai vini di territorio.
I confortevoli alloggi in vecchio stile carsico completano l’accoglienza.

E poi direttamente dal produttore, il frutto della terra del Carso, con confetture di frutta e verdure, sottaceti, sale, sciroppi, mieli e prodotti suini.
Le verdure, la frutta e le erbe aromatiche hanno una filiera è cortissima: dall’orto alle vostre tavole. Si raccolgono fresche dall’orto dell’azienda agricola di famiglia (Azienda agricola Devetak Sara), che produce anche ottime confetture, sciroppi, passate, sottaceti e miele – prodotti in quantità limitata, utilizzando solo materie prime – frutta e verdura che non vengono trattate con nessun tipo di diserbante.

Ti potrebbe interessare anche...  FVG: In Zona Arancione da lunedì 12 aprile

Da chi della tradizione ha fatto la propria passione, i migliori Auguri di Buone Feste
Lokanda Devetak
Via Brezici, 22 – San Michele del Carso – Savogna d’Isonzo (GO)
tel: +39.0481.882488
[email protected]
Lokanda Devetak

 

Ristorante Pizzeria All’ANFORA

 anfora-pizza

Venite a gustare le nostre specialità e a godere della nuova scenografia del presepe.

Il Ristorante Pizzeria All’Anfora è un ampio e confortevole locale immerso nella verde campagna di Terzo di Aquileia, a ridosso della statale n. 352 che conduce alle località turistiche di Grado e Aquileia.
Qui ti accogliamo con le nostre prelibatezze del ristorante con specialità pesce e con le nostre buonissime pizze.

pesce-anfora

Inoltre per il periodo delle festività, ti potrai immergere nell’atmosfera natalizia ammirando il nostro presepe napoletano, ogni anno diverso e ogni anno originale.

Ti aspettiamo con la cortesia e la professionalità che ci contraddistinguono!

afora-auguri-2016-img_4267

Tanti auguri per un sereno Natale e un felice anno nuovo da tutti noi!
Ristorante Pizzeria All’Anfora
Via Julia Augusta 3
Terzo di Aquileia (UD)
t. +39 0431 31188
www.allanfora.it
Chiuso: martedì sera e mercoledì

FAMIGLIA MATTIUSSI

famiglia-mattiussi-img_0288

La famiglia Mattiussi è una garanzia quando si parla di accoglienza: con i suoi alberghi e i suoi ristoranti offre ai propri clienti vacanze con un tuffo nella storia e pasti in un cui ritrovare i gusti della tradizione friulana, mitteleuropea e adriatica e gustare i vini di queste terre.

L’Hotel Ristorante Patriarchi è uno dei più rinomati luoghi conviviali del Friuli Venezia Giulia sia per la versatilità delle sue ricette, sia per la diversificazione degli spazi, tutto in funzione delle esigenze della clientela.

Situato al centro della città storica romana, adiacente al comune di Aquileia e al piccolo porto fluviale, l’albergo ristorante bar Aquila Nera propone menù di carne e pesce e specialità friulane. Le sue camere sono attrezzate anche per l’accoglienza di clienti disabili.

Ti potrebbe interessare anche...  Nuovo Decreto: Fino al 30 aprile solo Zona Rossa e Arancione.

Il Bar Cjapitul, all’ombra del maestoso campanile del complesso basilicale, accoglie gli ospiti per momenti di relax e gusto.

Moderno e funzionale, l’albergo trattoria Ai Cjastinars è l’ideale punto di sosta per coloro che amano unire al confort dell’albergo, la delizia per la riscoperta dei sapori della tradizione culinaria tipica friulana, genuina ed agreste. Nelle ampie sale della trattoria si possono degustare le specialità  della carni cotte alla griglia sulla brace di legna, i vini DOC del Friuli.
Dalla famiglia Mattiussi buone feste e felice anno nuovo!

Patriarchi – Hotel e Ristorante in Aquileia
Via Giulia Augusta, 12 – Aquileia
[email protected]
Tel. +39 0431 919595

Aquila Nera – Locanda Tipicamente Friulana
Piazza Graribaldi, 5 – Aquileia
[email protected]
Tel. +39 0431 91045

Ai Cjastinars – Albergo agreste & trattoria
Borgo Pacco 1 – Vialla Vicentina
[email protected]
Tel. +39 0431 970882

Bar Cjapitul
Piazza Capitolo, 9 – Aquileia
Tel. +39 0431 918853